100 secondi di carne sfiziosi (e veloci) per una serata speciale

Alla scoperta dei secondi di carne sfiziosi

Quando a sera si rientra a casa, magari tardi e magari stanchi, ognuno di noi ha un solo pensiero in testa: e adesso cosa faccio da mangiare? Siamo sempre di fretta, con poca roba in casa, e il più delle volte finiamo per preparare sempre le solite cose, dimenticandoci di tutti le diverse varietà di piatti che in realtà saremmo in grado di realizzare1. Eppure i secondi di carne sfiziosi sono decine e decine.

Non ci credete? Pensate che alla fine le possibili combinazioni della carne siano solo quelle quattro o cinque che preparate ogni sera? Per convincervi abbiamo deciso di radunare in una lista di ben 100 elementi, 100 piatti che sono basilari ma allo stesso tempo tra i preferiti degli italiani.

Abbiamo infatti lasciato da parte quelle preparazioni troppo complesse o strane, che potreste cucinare solo col libro di ricette costantemente davanti agli occhi. E ci siamo invece concentrati sui piatti-base, sui secondi che tutti sanno fare ma che raramente ci sovvengono quando abbiamo fretta.

Vari tagli di carne nel reparto macelleria di un supermercato
Ecco quindi la lista completa, disposta in base all’ordine scelto finora dai nostri lettori. Scegliete i vostri piatti preferiti, da un minimo di uno ad un massimo di cinque, e poi vedete come si rimescola la classifica.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque consigli su cosa mangiare a Bologna
Cinque piatti semplici per un buffet di Capodanno

Qual è il migliore tra questi secondi di carne sfiziosi? (puoi esprimere fino a 5 voti)


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 
[wpzon keywords=”carne” sindex=”Grocery” sort=”relevancerank” listing=”9″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

Note e approfondimenti

  • 1 Tra l’altro, vi incuriosirà scoprire che una recente inchiesta in Gran Bretagna ha scoperto che una persona su quattro cucina un massimo di tre ricette, sempre le stesse. Qui trovate i dati al riguardo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here