Amsterdam è una città che offre davvero tante cose, per il turista. Ci sono monumenti molto belli, straordinari musei, ma anche quartieri caratteristici ed interessanti. È una di quelle città che sono più da vivere che da visitare, più da esplorare liberamente che tramite una guida. Eppure, proprio per questo motivo, ci si può un po’ perdere in mezzo alle mille cose da fare ad Amsterdam.

Se avete programmato una visita alla capitale dei Paesi Bassi, però, non disperate: abbiamo cercato di darvi una mano. Abbiamo infatti raccolto le 30 più interessanti attività da fare ad Amsterdam1 e ve le elenchiamo qui di seguito, inizialmente in ordine alfabetico. Dentro c’è di tutto: musei, strade, mercati, locali, negozi, chiese, palazzi.

I nostri lettori che sono già stati in Olanda potranno tranquillamente votare le cose secondo loro veramente imperdibili del nostro elenco, scegliendone al massimo cinque. Così facendo, si formerà una vera e propria classifica delle mete irrinunciabili, che potrete consultare anche durante il vostro viaggio.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque consigli su cosa vedere ad Amsterdam
Cinque tappe in una vacanza in camper in Olanda


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

Note e approfondimenti

  • 1 Se poi invece volete anche consultare una qualche guida ufficiale, qui trovate il sito creato proprio dalla città, anche in italiano.