70 canzoni da karaoke (italiane e straniere) per divertirsi e stupire

Le migliori canzoni da karaoke

Se vi piace cantare e non avete paura di mettervi in gioco anche davanti ad un pubblico, sicuramente avrete provato più volte il karaoke. Questo gioco di origine giapponese è infatti molto semplice: consiste nel cantare una canzone famosa sopra alla base della stessa, aiutandosi col testo che nel frattempo passa su uno schermo. Così ognuno può diventare interprete di celebri canzoni da karaoke, cercando in un certo senso di fare meglio dell’originale.

Il gioco in Italia è diventato celebre negli anni ’90 grazie a una fortunata trasmissione televisiva condotta da Fiorello1, e da allora è entrato tra gli intrattenimenti preferiti dagli italiani. Esistono numerosi supporti per giocarci da casa o nei locali, ma in realtà ci si può servire anche, molto semplicemente, di YouTube.

Karaoke
Lo scopo della lista di oggi, infatti, è proprio quello di fornirvi un elenco di canzoni da karaoke piuttosto famose, con basi e testi pronti all’uso. Canzoni sia in italiano che in inglese, che quindi vi aiuteranno a creare una serata indimenticabile coi vostri amici, tra stonature e risate. E poi, in quest’elenco, potrete anche votare i vostri brani preferiti.

Se infine volete approfondire l’argomento, potete anche leggere questi nostri articoli che vi daranno qualche ulteriore spunto:
Tutte le canzoni di Lucio Battisti più famose
85 canzoni romantiche (italiane e straniere) per una dedica speciale

Qual è la migliore tra le canzoni da karaoke che vi proponiamo? (puoi esprimere fino a 5 voti)

 


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

Da condividere sui social

Perfect di Ed Sheeran
Vivo per lei di Andrea Bocelli e Giorgia

 

Note e approfondimenti

  • 1 Una trasmissione che tra l’altro vide la partecipazione, tra il pubblico e tra i cantanti, di molti personaggi destinati a diventare famosi in TV o nel mondo della musica. Ad esempio qui potete ammirare l’esibizione di una giovanissima Elisa Toffoli, all’epoca non ancora quindicenne.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here