A Milano arriva la mostra sui classici d’animazione Disney

Il 2020 a Milano sarà all’insegna della Disney. Il MUDEC, il Museo delle Culture, ospiterà infatti una lunga mostra dedicata completamente all’animazione e in particolare ai classici della Disney, rivelandone la genesi e il dietro le quinte.

La mostra aprirà il 19 marzo 2020, il giorno della Festa del papà, rivolgendosi alle famiglie, agli adulti e a tutti gli appassionati dei grandi film disneyani. Resterà visitabile per circa sei mesi, fino al 19 settembre 2020.

I classici Disney
Il titolo della mostra è già deciso e sarà Disney: L’arte di raccontare storie. Presenterà infatti come i Disney Studios hanno realizzato i loro capolavori a partire dai primi esperimenti e cortometraggi negli anni ’20 fino alle più recenti innovazioni.

Il MUDEC è stato inaugurato nel 2014 e sorge in via Tortona, non lontano dalla stazione di Milano – Porta Genova. È aperto tutti i giorni della settimana con orario 9:30-19:30, con eccezione del lunedì, in cui fa mezza giornata (dalle 14:30 alle 19:30), e del giovedì e del sabato, quando rimane aperto fino alle 22:30.

La mostra verrà curata dalla The Walt Disney Animation Research Library. I biglietti si potranno acquistare direttamente dal sito del Museo, anche se per il momento la mostra non è ancora segnalata tra quelle in arrivo.