Agli Emmy è arrivato anche il trailer di El Camino, il film di Breaking Bad

Ne avevamo parlato qualche settimana fa: Breaking Bad, la premiatissima serie TV di AMC, sta per avere un sequel. Si tratterà, anzi, per la precisione di un film dal titolo El Camino di cui proprio ieri, nella notte degli Emmy, è stato presentato il primo trailer ufficiale.

Nel filmato, che potete vedere qui di seguito, si scorge il protagonista, Jesse Pinkman (interpretato da Aaron Paul), all’interno di un’auto mentre ascolta le notizie che parlano di una sparatoria con molte vittime, sparatoria che i fan della serie conoscono bene. Lo si vede sudato e ferito tramite lo specchietto retrovisore della vettura.

Come abbiamo raccontato, il film si concentrerà sulla fuga di Jesse dopo gli eventi conclusivi della serie TV, il cui ultimo episodio è andato in onda nel 2013. Netflix, che ha prodotto il film e che intende renderlo disponibile il prossimo 11 ottobre, ha confermato che nella pellicola comunque compariranno più di 10 personaggi già visti nella serie.

Oltre ad Aaron Paul, riprenderanno infatti di sicuro il loro ruolo anche Charles Baker (ovvero Skinny Pete) e Matt Jones (Badger Mayew), ma non è chiaro ancora quali saranno gli altri attori coinvolti nel progetto. Dietro a tutto ci saranno ad ogni modo le mani del creatore dello show, Vince Gilligan, responsabile anche di questo film.

Gilligan ha lavorato infatti alla pellicola non solo come sceneggiatore ma anche come regista, mentre la produzione è stata curata da Mark Johnson, Melissa Bernstein, Charles Newirth e Diane Mercer, oltre che dallo stesso Aaron Paul. Il titolo del film si deve alla macchina di Jesse, appunto una El Camino, che probabilmente sarà anche al centro della trama.