American Crime Story parlerà dell’impeachment a Clinton

Come forse sapete, American Crime Story è una serie antologica che in ogni stagione racconta un celebre caso di cronaca giudiziaria americana. Nella prima annata si è parlato del processo a O.J. Simpson, nella seconda dell’omicidio di Gianni Versace. Ora si sta lavorando alla nuova serie e la produzione ha fatto sapere il tema della nuova stagione: il processo a Bill Clinton.

Tra il 1998 e il 1999 l’allora presidente degli Stati Uniti fu infatti sottoposto a un processo di impeachment, con l’accusa di spergiuro e intralcio alla giustizia. Clinton aveva infatti avuto una relazione – priva per la verità di rapporti completi – con una giovane stagista di nome Monica Lewinsky.

Bill Clinton e Monica Lewinsky prima dello scandalo che portò il presidente all'impeachment

Durante un precedente processo per molestie, sia Clinton che la Lewinsky (che era stata ascoltata, come tanti altri, come testimone) avevano dichiarato sotto giuramento di non avere relazioni sessuali tra loro. Ad un certo punto, però, venne fuori che la relazione, seppur impropria, c’era e che quindi Clinton aveva almeno in parte mentito.

Il processo si concluse con un nulla di fatto, perché per rimuovere un presidente tramite l’impeachment in America serve una maggioranza dei due terzi al Senato. Tutto il procedimento, però, destò molto scalpore e fu seguito in tutto il mondo. Non deve quindi stupire che ora una serie TV voglia ricrearlo, a vent’anni di distanza.

La prima puntata della nuova stagione, però, arriverà solo nel settembre 2020, quindi ci sarà da aspettare ancora un bel po’. Si sa già comunque che il ruolo della Lewinsky (che tra l’altro collaborerà allo show) sarà affidato a Beanie Feldstein, attrice che si è fatta notare in Lady Bird.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here