Sono tempi di smart working, si dice, in cui cioè molti di noi sono chiamati a svolgere il loro solito lavoro da casa, lontani dall’ufficio. Questo vale per chi ha un lavoro “tradizionale”, per così dire, ma anche per gli artisti, e Banksy – forse il più famoso tra quelli contemporanei – l’ha dimostrato qualche giorno fa con un post su Instagram.
Come si vede nell’immagine qui sotto, infatti, lo street artist ha deciso di non lasciare questa volta la sua traccia sul muro di qualche palazzo in giro per il mondo, ma nel bagno di quella che lui dice essere casa sua. Una traccia per la verità anche abbastanza inquietante, come spesso accade con lui.
Banksy ha accompagnato la foto del bagno con una didascalia anche molto divertente, che recita: «My wife hates it when I work from home», ovvero «Mia moglie odia quando lavoro da casa». Una frase che si dice spesso, ma che nel caso di Banksy assume toni particolari.
D’altra parte, non è chiaro neppure se l’artista parlasse sul serio. Come certamente sapete, la sua reale identità è ignota e protetta anche abbastanza gelosamente, quindi non è detto che Banksy abbia davvero una moglie (o che comunque voglia dirlo su Instagram).
Oltre alla prima immagine generale che inquadra il piccolo bagno nel suo complesso, se scorrete potete vedere altri dettagli fotografati e condivisi dall’artista, che permettono di gustare più da vicino i ratti disegnati e le loro pose.