Anche NBC si butta sullo streaming rilanciando Battlestar Galactica

In America sta per cominciare la guerra dello streaming. Netflix è infatti ormai apertamente sfidato da Disney+, Apple TV+ e presto da nuovi altri soggetti che aspirano al suo pubblico e ai suoi introiti. Tra questi ci sono anche canali tradizionali come il network NBC, che ha appena annunciato il lancio del proprio servizio, chiamato Peacock. In cui verrà trasmessa innanzitutto una nuova serie del mondo di Battlestar Galactica.

La nuova piattaforma dovrebbe essere pronta per aprile 2020, con almeno 15.000 ore di contenuti. In molti casi si tratterà di programmi già pronti o di repliche pescate dagli archivi NBC, ma ci saranno anche delle novità. Tra cui appunto la terza incarnazione del classico di fantascienza Battlestar Galactica.

La prima versione di questo show comparve addirittura nel 1978, prodotta da Glen A. Larson e trasmessa per una sola stagione. Poi tra il 2004 e il 2009 la NBC ne produsse il reboot, supervisionato da Ronald D. Moore. E ora un ulteriore reboot (o qualcosa del genere) è alle porte.

Il lavoro per rilanciare il franchise è stato affidato a Sam Esmail, il giovane creatore della serie TV Mr. Robot (la cui ultima stagione andrà in onda a breve). Esmail, su Twitter, ha anche spiegato che la sua storia non sarà un remake, ma racconterà qualcosa di nuovo, pur nella dimensione di Battlestar Galactica.

Con questa serie, e probabilmente presto con altri annunci, NBC sta cercando di replicare all’offerta messa in campo – proprio nella fantascienza – dalla concorrenza streaming. La Disney, infatti, sta lavorando a vari progetti legati a Star Wars, la Apple sembra puntare su Jason Momoa in un mondo post-apocalittico e la CBS ha Star Trek.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here