Annunciata la PlayStation 5: uscirà per le festività 2020

Sony ha presentato alla stampa le sue intenzioni per il lancio della sua nuova console. La PlayStation 5 – questo il nome ufficiale, già ampiamente previsto – arriverà sugli scaffali verso il Natale 2020 con varie novità interessanti.

Ad esempio, la cosa più interessante che la casa nipponica ha annunciato è un nuovo controller che segnerà un passo avanti notevole. Il vecchio controller coi comandi a rombo, che ha contraddistinto tutte le PS precedenti, lascerà spazio a una nuova tecnologia di feedback tattile, simile probabilmente a quella a cui sta lavorando anche Microsoft.

In arrivo la PlayStation 5
Inoltre notevoli migliorie arriveranno anche per i tasti R2/L2, che nelle intenzioni dei progettisti dovrebbero variare la loro durezza e resistenza a seconda delle situazioni di gioco. In certe circostanze saranno quindi più semplici da schiacciare, in altre più resistenti, a simulare quindi gli effetti e le ambientazioni del gioco.

I nuovi controller avranno connettività USB-C, una batteria più capiente e speaker migliori. Ma, come già sapevamo, tutta la PS5 offrirà diversi potenziamenti, a partire dalla CPU a 8-core, per passare poi all’audio 3D e al supporto per i giochi 8K.

Sulla console (retrocompatibile coi giochi per PS4) gireranno i blu-ray da 100 GB ma i giochi dovranno obbligatoriamente essere installati sull’hard disk interno. Ad ogni modo, Sony sta studiando delle modalità per ottimizzare lo spazio e permettere installazioni anche solo parziali dei vari titoli.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here