Apple TV+ ospiterà la nuova serie sulla guerra di Spielberg

Tra le prime serie trasmesse in esclusiva da Apple TV+ ci sarà Masters of the Air, la nuova storia di guerra prodotta congiuntamente da Steven Spielberg e Tom Hanks, già al lavoro in passato sulle premiatissime Band of Brothers e The Pacific.

I film e le serie TV ambientate durante la Seconda guerra mondiale sono tantissime. Poche però hanno saputo raggiungere i livelli di accuratezza di quei due show, trasmessi rispettivamente nel 2001 e nel 2010, entrambi sulla TV via cavo HBO.
Masters of the Air, il libro di Donald L. Miller da cui verrà tratta la nuova serie TV di Steven Spielberg e Tom Hanks
Ora Spielberg e Hanks hanno deciso di completare il loro lavoro sull’argomento con una nuova serie dedicata all’aviazione. Band of Brothers, infatti, si concentrava sulle truppe sbarcate in Europa mentre The Pacific sulla guerra contro i giapponesi. Mancava un pezzo al puzzle e quello arriverà presto.

Non si sa ancora chi reciterà nella nuova miniserie né quando sarà pronta, ma si sa che sarà strutturata in nove episodi e che la sceneggiatura è stata affidata a John Orloff, che già si era occupato di Band of Brothers. La fonte primaria della trama sarà comunque il libro Masters of the Air di Donald L. Miller.

 
Apple TV+ esordirà negli Stati Uniti a novembre, in diretta concorrenza con Disney+ – che verrà lanciata lo stesso mese – e coi servizi streaming già attivi come Amazon Prime Video e Netflix. Ad attrarre per ora l’attenzione dei media è stato soprattutto il prezzo, perché la piattaforma di Apple verrà proposta con un abbonamento piuttosto basso, fissato a 4,99 dollari al mese.