Arriva il Funko Pop! dedicato al meme dei due Spider-Man

Viviamo nell’epoca dei meme, immagini spesso stupide che però ormai abbiamo visto e rivisto mille volte e sono così entrate nell’immaginario collettivo. Non deve quindi stupire che anche il merchandising inizi a muoversi in quella direzione, come dimostra la recente creazione di un Funko Pop! dedicato ai due Spider-Man.

L’eroe della Marvel come forse saprete è protagonista di un’immagine spesso ripresa sui social network, che risale addirittura al 1967. In quell’anno, infatti, andava in onda una serie animata dedicata al personaggio e in una puntata di questa serie Spidey doveva misurarsi con un suo imitatore.

La Funko Pop del meme di Spider-Man

La scena in cui si trovava faccia a faccia col suo doppio è stata ripresa in epoca più recente e usata in innumerevoli parodie, tanto da venire citata anche nella scena post-crediti dell’ultimo cartone animato dedicato alla figura dell’Uomo Ragno, il bel Spider-Man: Un nuovo universo.

L’action figure è quindi in questo caso doppia ed è stata commercializzata per il momento affidandone la vendita in esclusiva al sito Entertainment Earth, dove la si può preordinare al costo di 24,99 dollari.

Un prezzo tutto sommato abbordabile per i “veri credenti” e i collezionisti, che di sicuro non si lasceranno scappare questo pezzo che, a causa anche della tiratura limitata, potrebbe acquisire un certo valore nel corso degli anni.