Arriva il game pack di The Sims dedicato agli amanti di Harry Potter

Si chiama The Sims 4 Regno della magia e sarà disponibile per PC e Mac il prossimo 10 settembre (mentre su PlayStation 4 e Xbox One arriverà il 15 ottobre): è la versione “magica” di The Sims, il popolare videogioco di simulazione di EA Games, ispirata direttamente al mondo di Harry Potter.

In questo game pack infatti il proprio Sim dovrà attraversare un portale che lo porterà in un mondo magico, in cui si usano pozioni ed incantesimi ma in cui bisogna anche studiare e imparare i segreti della magia. Ci saranno trasformazioni, calderoni e tutto quanto caratterizza ogni saga fantasy incentrata sui maghi e la stregoneria.

Questo aggiornamento va ad aggiungersi ad altri operati negli ultimi mesi, attraverso i quali gli sviluppatori hanno cercato di spingere sull’acceleratore della personalizzazione. Così si sono ad esempio aggiunti nuovi quiz personalizzati per tratteggiare meglio la personalità del proprio personaggio e renderlo più originale.

Qui sopra trovate il trailer del nuovo game pack. The Sims 4 – il più famoso e venduto gioco di simulazione di vita – è uscito nel settembre 2014, inizialmente solo per Windows. L’anno successivo è approdato su Mac e nel 2017 su PlayStation 4 e Xbox One.

Quello dedicato alla magia non è ovviamente il primo game pack rilasciato da EA. Nel corso degli anni sono arrivati anche Gita all’aria aperta, Un giorno alla spa, Mangiamo fuori, Vampiri, Vita da genitori, Avventura nella giungla e StrangerVille.