Ricordate Bayside School? Fu una delle serie più seguite dei primi anni ’90 sia in America che in Italia e anche se durò solo quattro stagioni è rimasta nella memoria di molti. Ora, come sta accadendo per altre serie di quel periodo, anche Bayside School avrà un reboot.
La notizia è stata confermata da NBC, che già trasmetteva lo show originale. Nel cast ci saranno tanti personaggi nuovi, soprattutto teenager visto che il programma avrà ancora una volta un’ambientazione prettamente scolastica. Ma torneranno anche due protagonisti della serie originale.
Il primo interprete sarà Mario Lopez, il volto di A.C. Slater, che nella prima versione era lo sportivo del gruppo, prima grande rivale e poi grande amico del protagonista Zack Morris. Lopez, dopo la chiusura dello show, ha recitato in Beautiful ma ultimamente ha lavorato soprattutto come conduttore televisivo.
L’altro grande ritorno sarà quello di Elizabeth Berkley, l’interprete di Jessie Spano, che proprio con Slater aveva un rapporto di amore e odio. L’attrice negli anni ’90 passò al cinema, anche se con alterne fortune, e ha recitato in Showgirls, Il club delle prime mogli e Ogni maledetta domenica.
Nel reboot mancheranno gli altri interpreti originali, come Mark-Paul Gosselaar (impegnato nella serie Mixed-ish), Tiffani Thiessen (che è invece tra le protagoniste di Alexa & Katie) e soprattutto Dustin Diamond, l’interprete di Screech. Quest’ultimo infatti qualche anno fa ha scritto un libro di memorie piuttosto duro sulla serie e sui colleghi di allora.