Arriva in ebook l’autobiografia di Woody Allen (ma costa cara)

Il caso letterario degli ultimi mesi è stata l’autobiografia di Woody Allen. Come forse avrete letto, l’editore americano del regista, Hachette, ha scelto infatti di ritirarsi dall’affare all’ultimo momento dopo le proteste dei suoi dipendenti, dovute alle polemiche sul passato di Allen, accusato, venticinque anni fa, di molestie sulla piccola Dylan Farrow. Ebbene, ora quel libro sta uscendo (anche se in ebook).

Dopo l’addio di Hachette, Allen ha infatti prontamente trovato un nuovo editore, che ha deciso di bruciare i tempi sia negli Stati Uniti che a livello mondiale. Così oggi, 23 marzo, uscirà in tutto il mondo la versione ebook delle sue memorie, mentre quella cartacea arriverà ad aprile.

A proposito di niente di Woody Allen

Nel nostro paese il libro è pubblicato da La Nave di Teseo, che l’ha già distribuito in versione digitale a tutti i principali store. Il titolo della traduzione è A proposito di niente e presenta una caricatura dei tipici occhiali di Allen in copertina.

All’interno, il regista newyorkese promette di raccontare la sua vita con fare ironico e molte battute. Pare non manchino le pagine dedicate ai suoi amori, dalla prima moglie Louise Lasser all’attuale Soon-Yi Previn. In mezzo, ovviamente, ci sarà spazio anche per Diane Keaton e soprattutto Mia Farrow.

 
Se avete un dispositivo elettronico – sia esso un tablet, un computer o addirittura uno smartphone – e amate la comicità di Woody Allen, vi conviene pensare all’acquisto, soprattutto in questi giorni di pausa forzata. Attenzione però al prezzo, unica nota dolente di tutta l’operazione: l’ebook costa addirittura 15,99 euro, forse troppo per un libro digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here