Arriva la sedia da ufficio per chi vuol stare a gambe incrociate

Le sedie da ufficio si assomigliano tutte: hanno uno schienale più o meno alto, i due braccioli, spesso le ruote e la leva per alzare o abbassare la seduta. Possono essere più o meno ergonomiche, ma alla lunga finiscono inevitabilmente per far male alla nostra schiena. Una società americana, però, ha lanciato sul mercato una serie di sedie innovative che permettono di sedersi a gambe incrociate e in mille altri modi diversi.

Fondata dal designer Pack Matthews a Columbia, nel Missouri, la società si chiama SoulSeat e produce sedie ispirate ai principi dello yoga. Da qui, d’altra parte, deriva anche il nome dell’azienda, che potrebbe esser tradotto come “sedia per l’anima”.

Le sedie prodotte, che potete vedere utilizzate qui sopra in diversi modi, permettono di sedersi sia incrociando le gambe, sia stando in posizioni diverse. Tutte sono prive di schienale e di braccioli, proprio per spingere l’utente ad assumere una posizione più corretta e salutare.

Inoltre sono regolabili in altezza e anche la distanza tra la seduta e il “poggiagambe”, se così vogliamo chiamarlo, può essere allargata o accorciata a piacimento. Il problema, quindi, non è certo l’ergonomia, quanto piuttosto il prezzo.

Le sedie hanno infatti un costo piuttosto elevato. La versione più economica, quella con le gambe di metallo, costa 875 dollari, che corrispondono a circa 780 euro. La versione più costosa, con le gambe di legno, costa invece 1.200 dollari, pari a circa 1.070 euro.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here