5. Con le scritte (ovvero i meme)
Tra le più interessanti (e virali) mode di internet degli ultimi anni ci sono indubbiamente i meme1. Si tratta di immagini molto semplici, tratte dai contesti più diversi, che vengono replicate in milioni di esemplari e variazioni, assumendo un contenuto comico.
Il fotogramma di un film, la vignetta di un fumetto, una fotografia stock diventano così lo spunto per una battuta e si propagano all’infinito, trasformandosi in immagini familiari di cui però nessuno conosce l’origine. E, pur nella loro semplicità, hanno una grande forza a livello social.
Per questo motivo abbiamo deciso di concludere proprio con loro, con una serie di semplici immagini con le scritte attraverso cui diventa facile augurare buongiorno e buona domenica. In questo caso ne abbiamo raccolte 24 che potete vedere qui di seguito.
Ci troverete personaggi noti come lo zio Sam, Deadpool, Jack Nicholson in Shining, Leonardo DiCaprio, Batman e tanti altri. Ma anche delle facce anonime, che forse avete visto solo sui social network: è proprio questa la magia dei meme.
Usate la immagini che trovate qui di seguito come volete, salvandole nel telefono e poi condividendole coi vostri amici. Sono un modo diverso dal solito, e abbastanza spiritoso, per iniziare al meglio la giornata, soprattutto quando questa giornata è domenica.

E voi, quale immagine per augurare buongiorno e buona domenica preferite?
Note e approfondimenti
- 1 Meme che, non a caso, sono studiati piuttosto intensamente negli ultimi anni anche dagli scienziati e dalle università, come dimostra questo articolo (in inglese).