Capitalismo, Sanremo e America: gli acquisti della settimana

Se avete qualche euro da spendere, qui, come al solito, vi proponiamo alcuni consigli per gli acquisti che abbiamo selezionato tra le cose più interessanti uscite in questi giorni. Cliccando e comprando tramite i link, inoltre, ci aiuterete, perché prendiamo una piccola quota di affiliazione da Amazon.

 

1. Shoshana Zuboff – Il capitalismo della sorveglianza

Il libro è uno di quelli che di solito rimangono confinati agli addetti ai lavori, tanto è vero che è pubblicato dalla casa editrice della LUISS, che stampa libri di certo non divulgativi. Il capitalismo della sorveglianza di Shoshana Zuboff sta diventando però un piccolo caso editoriale, in Italia e non solo.

Dopo un avvio soft, il passaparola lo sta rendendo uno dei libri più acquistati delle ultime settimane, tanto che può risultare difficile procurarselo in tempi brevi. Per fortuna esiste anche la versione in formato Kindle.

 

2. Sanremo 2020

Il Festival di Sanremo 2020 ha fatto registrare un vero e proprio record d’ascolti. Merito, forse, anche della qualità delle canzoni, che ora possono essere ascoltate anche tramite l’apposita compilation. Dentro ci sono le canzoni di tutti i big ma anche le Nuove Proposte.

Il disco è in realtà quindi doppio, con due CD da 16 brani l’uno. Si comincia con Andromeda di Elodie e si conclude con Il gigante d’acciaio di Gabriella Martinelli & Lula.

 

3. Uwatch3 di UMIDIGI

Sta riscuotendo un buon successo, nel campo degli smartwatch ultraeconomici, questo Uwatch 3. Realizzato dai cinesi di UMIDIGI, costa poche decine di euro ed offre funzionalità essenziali, che però bastano a buona parte degli utenti. Inoltre, ha una linea interessante e una grafica del display gradevole.

È disponibile in quattro colorazioni, tutte vendute allo stesso prezzo. Oltre a quello nero, che vedete qui di fianco, lo si può acquistare col cinturino e quadrante blu, cinturino rosa e quadrante oro e cinturino rosso e quadrante nero.

 

4. Francesco Costa – Questa è l’America

Francesco Costa è un giornalista molto apprezzato, soprattutto per la sua conoscenza del mondo americano. Vicedirettore de ilpost.it, in questo libro ha raccolto alcune storie emblematiche sugli Stati Uniti di oggi che ci permettono di comprenderne almeno in parte l’evoluzione.

Il volume è venduto a 15 euro e rotti nella versione a stampa, ma si può risparmiare qualcosa acquistandolo in formato Kindle.

 

5. Twin Peaks – Collezione Esclusiva: From Z To A

Twin Peaks è stata una delle serie più importanti della storia della TV, che negli anni ’90 ha anticipato molte delle cose che oggi siamo abituati a vedere sul piccolo schermo. Per questo, un cofanetto che raccolga tutto il materiale può essere una scelta appetibile, soprattutto considerando la terza stagione uscita nel 2017.

La raccolta è inoltre voluminosa. Contiene 21 dischi blu-ray, con le tre stagioni complete, il film Fuoco cammina con me, vari dischi di bonus extra (anche inediti), statuine e cartoline da collezione.