Siete appassionate de Il segreto? La soap opera spagnola, negli ultimi anni, ha conquistato il cuore di molte telespettatrici, forte delle sue trame intricate e della sua ambientazione originale e fuori dagli schemi. La storia, come certamente saprete, si svolge infatti nei primi anni del Novecento, in un periodo storico insolita per uno sceneggiato televisivo. Ma soprattutto il format deve la sua fama e il suo successo anche all’ottimo cast de Il segreto.

Lanciata nel 2011 a partire da un’idea di Aurora Guerra, la serie è arrivata in Italia due anni più tardi, nel 2013, trasmessa da Mediaset su Canale 5 e in parte su Rete 4 [1]. Al centro della trama c’è la famiglia Montenegro, che seguiamo tra il 1902 e gli anni ’20 del secolo.

Come in ogni soap che si rispetti, non mancano personaggi crudeli e arrivisti, storie d’amore intense e a volte sfortunate, lutti e addii, ritorni e colpi di scena. E così anche il cast muta rapidamente, con protagonisti storici che scompaiono all’improvviso e nuove entrate importanti di stagione in stagione.

Visto questo andirivieni, conviene non affezionarsi mai troppo ad un personaggio piuttosto che ad un altro, perché non si sa mai quale sarà il suo destino nel medio e lungo periodo. Ma allo stesso tempo, conviene anche informarsi su quale attore c’è dietro al ruolo, per seguirne eventualmente le tracce una volta uscito dallo show.

Gli attori del cast de Il segreto

Gli attori che hanno fatto parte o che continuano a far parte del cast della soap opera sono infatti moltissimi, tutti spagnoli. Alcuni sono alla prima produzione importante, altri hanno alle spalle anni di carriera nel teatro, nel cinema o nella TV iberica.

Qui di seguito vi elenchiamo i principali, che hanno calcato quelle scene o che continuano a recitare ne Il segreto. Alcuni sono già morti, nella finzione del racconto, mentre su altri aleggiano anticipazioni più o meno drammatiche.

Alcuni dei membri del cast de Il segretoQuello che vi chiediamo di fare è di votare i vostri preferiti, in modo da stilare una sorta di classifica di gradimento che si sovrapponga all’ordine alfabetico che vi proponiamo qui di seguito.

Così, chi verrà dopo di voi potrà consultare questa classifica e decidere se farla propria o cercare di modificarla ulteriormente col proprio voto. Potete quindi selezionare fino a 5 interpreti (e relativi personaggi): sceglieteli bene.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque telenovelas anni ’80 che hanno fatto epoca
I cinque nomi spagnoli femminili più diffusi (e qualche curiosità su di essi)


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

 

Note e approfondimenti

[1] Le puntate più recenti possono essere riviste sul sito di Mediaset On Demand, qui.