C’è il trailer del nuovo Piccole donne con Emma Watson e Meryl Streep

Probabilmente lo sapete già: è in arrivo un nuovo adattamento cinematografico di Piccole donne, il capolavoro di Louisa May Alcott. Ma forse non sapete che è uscito il trailer del film che sarà diretto da Greta Gerwig e interpretato da Saoirse Ronan, Emma Watson, Laura Dern e Meryl Streep.

Il video lo trovate qui di seguito, e mette già in chiaro quale sarà il tono generale del film. Piuttosto che concentrarsi sui momenti drammatici della storia, la Gerwig – giovane regista balzata agli onori della cronaca con Lady Bird – sembra infatti puntare l’attenzione sulla lotta di Jo March per vedersi riconosciuta come una persona e non solo come una donna.

Il ruolo di Jo, sempre fondamentale nei vari adattamenti del romanzo della Alcott, è stato affidato non a caso all’irlandese Saoirse Ronan, che già era stata protagonista proprio del premiatissimo Lady Bird. E l’attrice sembra aver ripagato la fiducia, perché già in queste prime scene si intravede un discreto talento.

Inoltre nel cast ci sono due star di prima grandezza come Emma Watson, che interpreta Meg, e Meryl Streep nella parte invece della zia ricca. Amy poi sarà interpretata dall’inglese Florence Pugh mentre Beth da Eliza Scanlen. Laurie, infine, avrà il volto di Timothée Chalamet, anche lui già presente in Lady Bird e soprattutto in Chiamami col tuo nome.

Il film uscirà negli Stati Uniti a Natale, mentre non è ancora stata comunicata la data di uscita italiana. La sceneggiatura è firmata anch’essa dalla Gerwig, che spera con questo film di confermare quanto di buono fatto vedere all’esordio e puntare ad una statuetta agli Oscar.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here