Che fine ha fatto Guardiani della Galassia vol.3?

Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato che alla San Diego Comic-Con la Marvel ha presentato i suoi progetti per il futuro. Progetti che vedono tanti nuovi film e serie TV, ma pochi sequel (gli unici sono quelli del Doctor Strange e di Thor). I più attenti, poi, hanno notato una assenza in particolare nella lista dei film: che fine ha fatto, infatti, Guardiani della Galassia vol.3?

La pellicola che racconterà le nuove avventure di Star-Lord e soci è infatti già da tempo in programma, ma sembrerebbe quasi che la Marvel se la sia dimenticata. In realtà le cose sono più complicate, e per chiarire tutto è intervenuto James Gunn, il padre della serie.

Come ha spiegato nel tweet qui sopra, infatti, la lavorazione di Guardiani della Galassia vol.3 non è certo interrotta, ma solo rallentata. Il film quindi uscirà un po’ più avanti di quanto inizialmente previsto. Il tutto è dovuto proprio a Gunn, che prima deve finire un film per la “concorrenza“, ovvero The Suicide Squad.

Come forse ricorderete, il regista statunitense, già autore dei primi due capitoli della saga, è stato licenziato dalla Disney (a cui la Marvel appartiene) nel luglio 2018 a causa di alcuni suoi vecchi tweet ironici sullo stupro e la pedofilia che erano stati riscoperti da alcuni giornali di estrema destra.

La Disney ha poi cambiato idea e l’ha riassunto nel marzo 2019, ma nel frattempo il regista aveva già firmato un contratto con la Warner Bros per un film. La pellicola, intitolata The Suicide Squad, sarà il sequel di Suicide Squad e avrà nel cast Margot Robbie, Idris Elba e John Cena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here