Cari maschi, più e più volte abbiamo provato a spiegarvi che una ragazza non si conquista (solo) con una frase ad effetto. Sforzo inutile. Ogni volta che usciamo, infatti, voi continuate a sfoderare il vostro repertorio, la vostra sequela di frasi fatte. Il più delle volte ci mettete in imbarazzo. In alcuni casi riuscite a strapparci una risata. Raramente il numero di telefono.

Visto che siamo tutte ormai un po’ stufe di sentirci ripetere sempre le stesse identiche battute, vi propongo oggi alcune frasi che probabilmente avranno più successo di quelle che usate di solito. Per facilitarvi il lavoro ve le ho divise per categorie, a seconda dell’uso che dovete farne. E sì, care ragazze: ho messo in elenco qualche suggerimento anche per voi. E allora andiamo insieme alla scoperta delle frasi che fanno innamorare, o almeno ci vanno vicino.


Leggi anche: I cinque uomini che ci provano e che ogni ragazza deve affrontare quando esce

 

Le frasi più romantiche che potete trovare online

Come conquistare le ragazze a cui piace sognare

Per sciogliere i cuori delle ragazze, ammesso che abbiano voglia di farseli sciogliereCari maschietti, vi voglio rivelare un segreto. In realtà a noi le belle frasi piacciono. E piacciono anche parecchio. Se vi respingiamo quando vi fate avanti con noi nei locali è solo per uno di questi tre motivi: o usate delle delle brutte frasi, o non ci piacete per niente, o, ed è il caso più comune, ci hanno provato così tante volte con noi che ormai siamo assuefatte e non ne possiamo più di maschi allupati.

Una bella frase, però, mantiene per noi il suo fascino, e se piazzata al momento giusto può sicuramente fare un grande effetto sulla donna dei vostri sogni. L’importante è non esagerare. Ad esempio, non potete andare da una ragazza che conoscete da 20 minuti e dirle che siete innamorati di lei. Così come non potete andare da una giovane con cui non avete ancora scambiato una parola e farle capire che vorreste portarla a letto. Ogni cosa a suo tempo. Ma se riuscirete a calmare gli ormoni e a mantenere il sangue freddo, queste frasi potrebbero avere un effetto devastante sulla donna in questione.

Quando ti ho vista per la prima volta, ho avuto paura di parlarti. Quando ti ho parlato, ho avuto paura che tu mi piacessi. Quando mi sei piaciuta, ho avuto paura di innamorarmi di te. Ora che mi sono innamorato di te, ho paura di perderti.

Stanotte ho guardato le stelle, e ho assegnato ad ognuna una cosa bella di te. È andato tutto bene, fino a quando non ho finito le stelle.

Da lontano ho visto che sei perfetta e mi sono innamorato di te. Quando ti conoscerò scoprirò che non sei perfetta, e allora ti amerò.

Innamorarmi di te è come gettarmi da una montagna senza guardare in giù. Non ti importa se ti farai davvero male quando arriverai a terra. Tutto quello che t’importa è solo quel breve momento in cui ti senti come se stessi volando.

 

Le frasi giuste da usare con un ragazzo

Buttarla sull’ironia e sulla sfacciataggine

A parti invertitePassiamo a voi ragazze, ché so che mi state leggendo. Come promesso voglio fornire anche qualche frase d’effetto per far colpo sul pubblico maschile. Non che in genere ce ne sia così tanto bisogno. I maschi non si fanno conquistare tanto dalle parole quanto da quello che vedono. Per questo una gonna o una scollatura possono essere molto più efficaci di mille parole. Se però volete giocarvela in maniera diversa e siete tipe abbastanza alla mano da poterlo fare, ci sono una manciata di frasi che potrebbero fare al caso vostro.

Certo è che non sono frasi valide per tutte. Presuppongono infatti una certa spigliatezza e anche un senso dell’ironia non indifferente. A me è capitato di usarne, ma le mie amiche mi hanno sempre guardata come si guarda un extraterrestre, quindi sappiate che state attraversando un campo minato. Ma a volte ne vale la pena.

Ti ricordi di me? Dovresti. Mi hai incontrata un sacco di volte. Nei tuoi sogni.

Bel maglione. Ma sai con cosa staresti bene addosso? Me.

Come ti chiami? No, non dirmelo. Sono sicura che ti chiami Compiti. Perché non me li sono ancora fatti e però avrei dovuto.

Scusa, dov’è che ci si iscrive al tuo fan club?

 

La versione o la va o la spacca

Quando si è disposti a rischiare anche di farsi ridere in faccia

Le frasi per quando si è proprio spudoratiRitorniamo ai maschietti, che sono sicura siano il grosso dei nostri visitatori. Le prime frasi che vi ho suggerito sono pensate per ragazze nella norma, romantiche senza essere eccessivamente sdolcinate. Quelle che trovate qui, invece, sono per le eccessive, per quelle donne che sognano il principe azzurro da una vita. Non sono tante – e forse è un bene –, ma qualcuna c’è e potreste avere fortuna.


Leggi anche: Women for dummies: cinque cose da donne che gli uomini non capiscono

Il guaio di queste frasi è che sono del tipo “o la va o la spacca”. Nel senso che sono talmente esagerate che potrebbero far sciogliere ai vostri piedi la ragazza di turno ma potrebbero anche farla scoppiare in una clamorosa risata. Se siete abbastanza sicuri di voi stessi e non temete le figuracce, vale forse la pena di correre il rischio.

Dio voleva fare l’esibizionista quando ti ha creata, vero?

Ti sei fatta male quando sei caduta dal paradiso?

Scusa, il tuo cellulare ha il GPS? Perché mi sono appena perso nei tuoi occhi.

Stanotte ho mandato un angelo a tenerti d’occhio, ma mi è tornato indietro quasi subito, dicendo che gli angeli non tengono d’occhio altri angeli.

In una scala da 1 a 10, tu sei da 9. E io sono quell’1 che ti manca.

 

Per le appassionate di Disney e Pixar

Con anche le varianti per i maschi

Per cercare di conquistare il cuore di una ragazza si può far leva anche sui cartoni dell'infanziaFinora ho parlato piuttosto male di voi, cari amici maschi, ma anche le ragazze a volte non scherzano. Come diceva la Mannoia, siamo dolcemente complicate, e siamo capaci di farci piacere il palestrato e l’intellettuale, l’action movie più rozzo e il film più romantico del pianeta, la dieta vegana e le abbuffate luculliane. Non chiamateci incoerenti: siamo solo molto fantasiose. E così, nonostante veleggiamo ormai sopra i 20 e a volte verso i 30, non rinneghiamo la nostra infanzia, continuando ad amare le principesse Disney o i nuovi film della Pixar.

Per questo, qualche riferimento ben piazzato al giusto cartone animato può fare la differenza. Può creare complicità, può strappare un sorriso, può anche dare un retrogusto piccante alla conversazione. Eccovi qualche spunto.

Ciao, mi chiamo Marco ma tutti mi chiamano Buzz. Perché? Perché potrei portarti verso l’infinito e oltre.

Chiamami Pooh, perché quello che voglio sei solo tu, dolcezza.

Esistono anche delle varianti che possono essere usate dalle ragazze.

Ragazzo mio, sei il paese delle meraviglie. E io vorrei essere la tua Alice.

Hey, Aladdin! Hai una lampada in tasca o sei solo contento di vedermi?

 

Se la ragazza è una nerd

Anche la scienza serve a qualcosa

Alcune battute per ragazze intelligenti e divertentiLo so, voi siete convinti che le ragazze intelligenti non siano carine. O che siano troppo intelligenti per voi. Se la seconda ipotesi potrebbe anche essere vera, non concordo sulla prima: l’intelligenza è sempre più sexy, e dovreste capirlo. Certo è che conquistare una ragazza intelligente può essere in effetti abbastanza difficile. Con certe oche può bastare il vostro repertorio di quart’ordine, ma con una ragazza con un quoziente intellettivo elevato dovete per forza sforzarvi.

Prima che vi bruciate troppo i neuroni, vi propongo io qualche suggerimento. Si tratta di frasi che giocano, in maniera ironica, su alcune basilari conoscenze scientifiche e tecnologiche. Niente di particolarmente elaborato, ma almeno è qualcosa di fresco e nuovo, e potrebbe funzionare.

Lo sai, no, che il tuo corpo è fatto al 75% di acqua? Ecco, si dà il caso che io stia morendo di sete…

Per caso ti chiami Google? Perché hai tutto quello che cerco.

Sei più speciale della relatività.

Ti ricordo che per il secondo principio della termodinamica, dovresti condividere un po’ di calore col mio corpo.

Te ne intendi per caso di cellulari? Perché nel mio c’è qualcosa che non funziona. Non c’è il tuo numero.

 

Segnala altre frasi che fanno innamorare nei commenti.