
Una delle autrici più celebri di romanzi rosa è l’americana Lisa Kleypas, più volte finalista ai RITA, il riconoscimento più ambito dalle scrittrici di romance. Laureata in scienze politiche, ha pubblicato il suo primo romanzo a ventun anni, nel 1985. Tradotta in più di venti lingue, ha dato alle stampe più di quaranta romanzi di grande successo.
Le sue storie romantiche sono ambientate sia nell’Ottocento sia ai giorni nostri e descrivono sempre amori coinvolgenti. Di seguito abbiamo selezionato cinque imperdibili libri di questa autrice.
Leggi anche: Cinque memorabili storie d’amore nei libri
Indice
Peccati d’inverno
Da un matrimonio d’interesse nascerà l’amore che salverà i due protagonisti
Il proprietario di una casa da gioco non può crescere una figlia: è per questo che la piccola Evie era stata affidata agli zii, ma la sua infanzia e la sua adolescenza non sono state delle più felici. Sottoposta ad un rigido controllo, non è libera di frequentare le amiche né di visitare il padre e subisce le pressioni per un matrimonio organizzato con un cugino.
Evie vede in Sebastian la sua unica via di uscita: sa di non essere bella, ma è l’erede di un grosso patrimonio e l’uomo, sopraffatto dai debiti, accetterà sicuramente di sposarla per sottrarla al controllo degli zii e permetterle di assistere il padre malato nei suoi ultimi giorni. E così avviene.
Il cinismo e la dolcezza
Dopo essersi sposati a Gretna Green, i due fanno ritorno a Londra, in modo che Evie possa andare liberamente dal padre. Quello che doveva essere un semplice matrimonio di convenienza, però, si trasforma ben presto in qualcosa di più profondo e coinvolgente. Il cinismo di Sebastian viene lentamente trasformato dalla dolcezza di Evie: se le nozze li hanno liberati dalla schiavitù dei debiti e di una famiglia, potrà l’amore portarli alla felicità?
Peccati d’inverno è il terzo volume della serie delle Audaci zitelle e ha per protagonisti due personaggi indimenticabili: Evie e Sebastian. Caratteri nettamente opposti, ma stranamente compatibili e complementari. Lisa Kleypas regala una storia ricca di romanticismo, in cui i protagonisti impareranno il valore della fiducia e capiranno che l’amore può portare alla vera libertà.
[wpzon spec=”1″ asin=”B00HF9DKW4,8868771713,8804649925″ country=”it” listing=”3″ col=”3″ descr=”0″]
Sogni sull’acqua
Un sentimento che supera ogni confine, una seconda possibilità di amare
A Friday Harbor, Zoe conduce un’esistenza piuttosto tranquilla gestendo un bed & breakfast con la cugina. Dopo un matrimonio fallito, la giovane donna ha deciso di chiudere con gli uomini, dedicandosi alla cucina, la sua più grande passione. Quando, però, alla nonna Zoe viene diagnosticato l’Alzhaimer, la ragazza deve cambiare vita e decide di trasferirsi nel vecchio cottage della nonna sul lago.
La casa ha bisogno di molti lavori e la persona più adatta a svolgere le riparazioni è Alex, il genere di uomo da cui Zoe dovrebbe tenersi alla larga: dopo un devastante divorzio, infatti, ha iniziato a trovare consolazione nell’alcool. Zoe non sa che Alex ha un altro segreto: da qualche tempo è entrato nella sua vita un fantasma. Quest’anima non ha molti ricordi della sua vita passata, ma sa che troverà la pace solo grazie ad Alex.
Il coraggio che deriva dal soprannaturale
Quella tra Alex e Zoe è una relazione che potrebbe distruggerli definitivamente o salvarli una volta per tutte. Quanto coraggio serve per amare completamente una persona? Grazie anche alla presenza soprannaturale del fantasma, Alex comprende l’importanza di vivere appieno ciò che la vita regala.
Sogni sull’acqua è un romanzo che racconta con semplicità le complicazioni di un amore che ha paura di avere una seconda possibilità. Dolce e struggente, inoltre, la storia secondaria del fantasma, che mette in evidenza l’importanza di non lasciarsi guidare dalla paura, scegliendo di abbracciare coraggiosamente i doni dell’amore. Questo romanzo fa parte della serie Friday Harbor, storie d’amore con un pizzico di magia.
[wpzon spec=”1″ asin=”B00CPTJQ6I,8804629339,B01HYS9U4W” country=”it” listing=”3″ col=”3″ descr=”0″]
Sugar Daddy
L’inizio di una nuova vita
Liberty Jones non ha avuto una vita facile: cresciuta senza un padre, dall’età di quattordici anni è stata costretta a badare alla sorellina, dopo la morte della madre e del compagno in un incidente stradale. Abbandonata anche dal migliore amico Hardy, Liberty non si è lasciata abbattere dalle difficoltà e, anni dopo, si ritrova a lavorare come estetista in un famoso salone di bellezza.
Qui fa la conoscenza di Churchill Travis, un uomo anziano ma molto ricco che decide di prenderla sotto la sua ala protettiva. Dopo qualche esitazione, Libby accetta di trasferirsi con la sorella a casa Travis, ma il suo soggiorno non è ben visto da Gage, l’affascinante primogenito di Churchill, che la ritiene l’amante del padre. Ben presto, però, la ragazza riesce a farsi accettare, ritagliandosi il suo posto nella casa, e nel cuore, dei Travis. Tutto sembra andare per il meglio quando un giorno ricompare Hardy, l’amore di gioventù che Liberty non ha mai dimenticato.
La saga sui Travis
Con questo romanzo Lisa Kleypas dà avvio alla saga sui Travis, e Liberty e Gage sono due personaggi indimenticabili, di cui ci si innamora facilmente. La protagonista di Sugar Daddy è una ragazza molto forte, che non si lascia mai scoraggiare dai numerosi ostacoli che incontra, ma li supera con determinazione. Impara a lasciarsi il passato alle spalle, costruendosi un futuro ricco di speranza: ma anche in amore saprà fare lo stesso?
[wpzon spec=”1″ asin=”B00KKWOQIU,1469234084,880463801X” country=”it” listing=”3″ col=”3″ descr=”0″]
L’amante di Lady Sophia
Sete di vendetta che si trasforma in amore
Quando Sophia, di famiglia nobile da tempo decaduta, si presenta nell’ufficio del direttore di Bow Sreet ha in mente una sola cosa: la vendetta. Sì, perché Sir Russel, capo degli agenti della zona, è il responsabile della morte del fratello di Sophia, avvenuta anni prima.
Ora che le si è presentata l’occasione, la ragazza non esita a mettere a punto il proprio piano: si farà assumere come governante, troverà le prove che incriminano l’uomo e lo rovinerà pubblicamente. Il suo piano sembra funzionare a meraviglia, tranne per un piccolo particolare: Sophia si sta innamorando dell’uomo che si è ripromessa di odiare.
Un uomo diverso dalle aspettative
Sir Russel, infatti, è una persona gentile, premurosa e molto affascinante, e la passione tra i due non tarda a scoppiare. Sophia è devastata dal dubbio: come può quest’uomo gentile e saggio aver provocato la morte del fratello? Forse la verità non è come appare e Sophia deve indagare.
L’amante di Lady Sophia, appartenente al ciclo di Bow Street, esplora le dinamiche di un amore che parte dal presupposto più sbagliato: il desiderio di vendicarsi. Lentamente, però, in Sophia avviene un profondo cambiamento, in particolare da quando inizia a vivere sotto lo stesso tetto di Sir Russel e impara a conoscerlo. Lisa Kleypas ci regala la storia della nascita di un sentimento potente, soffermandosi sui pensieri e le sensazioni dei due protagonisti, incapaci di resistere a qualcosa più grande di loro.
Leggi anche: Cinque appassionanti romanzi rosa storici
All’alba sarò tua
Quando l’amore sconfigge ogni paura
Win Hathaway è sempre stata la sorella più delicata, ma dopo una lunga e terribile malattia la sua salute è stata gravemente compromessa, forse per sempre. La sua unica speranza è una clinica innovativa in Francia, ma la ragazza è restia all’idea di partire, lasciando l’uomo di cui è innamorata. Merripen è stato accolto dagli Hathaway quando era un ragazzino, creduto morto dalla sua tribù Rom e abbandonato.
Crescendo, tra i due si è instaurato un profondissimo legame: Merripen farebbe qualunque cosa per Win e il sentimento è ricambiato. Merripen, però, è convinto di non poter offrire nulla alla ragazza e così la lascia partire senza una parola. Due anni dopo Win torna in Inghilterra, guarita e accompagnata da un pretendente: c’è speranza che Merripen cambi idea?
Molti ostacoli da superare
All’alba sarò tua è il secondo volume della saga della famiglia Hathaway, strettamente legata a quella delle Audaci zitelle. La storia di Win e Merripen è quella di un amore profondissimo e coinvolgente, ma che deve superare numerosi ostacoli: la salute cagionevole della ragazza e le origini di Merripen. Sullo sfondo, le vicende degli altri membri della famiglia, a volte buffe e altre drammatiche. Questo romanzo di Lisa Kleypas cattura il lettore fino all’ultima pagina.
[wpzon spec=”1″ asin=”B00AFOFYUM,B00AOE2P64,B00AEG4DX0″ country=”it” listing=”3″ col=”3″ descr=”0″]