Cinque modi per augurare il buongiorno con le immagini

L'importanza di una bella tazza di caffè, anche solo per dare il buongiorno con le immagini

Ecco cinque modi per augurare il buongiorno con le immagini: vota il tuo preferito.

 
Qualche mese fa, quasi di colpo, cominciò ad andare di moda la frase «Buongiornissimo! Kaffè?», in genere riportata con sovrabbondanza di vocali e punti esclamativi. Andava forte sia tra chi la usava credendola simpatica, sia tra chi invece la riteneva tremenda. Dovunque era un tripudio di messaggi di questo tipo, sia che ci si credesse, sia che li si deridesse. Perché una delle esigenze che sentiamo, di prima mattina, è salutare gli amici, o prendere in giro chi lo fa. E ci sono pochi modi per augurare veramente un buongiorno: immagini, esortazioni, saluti.

Cominciare bene la giornata

Così, che siate giovani o meno giovani, esperti dei social o principianti, probabilmente siete capitati qui perché cercate un modo originale ed elegante per far cominciare al meglio la giornata dei vostri amici o dei vostri cari. Ebbene, noi di modi in passato ve ne abbiamo forniti parecchi. Solo per fare qualche esempio, vi abbiamo segnalato canzoni, GIF animate, frasi.

Oggi, di modi, ve ne presentiamo però altri cinque, tutti basati sulle immagini. Come vedrete, si tratta di idee che potrete sfruttare in maniere diverse, ma anche di risorse per avere ogni giorno qualcosa di nuovo da postare. Procediamo.


Leggi anche: Cinque GIF animate per dare il buongiorno

 

Tramite una tazza di caffè fumante

I siti in cui trovare le immagini migliori e più simpatiche

L'importanza di una bella tazza di caffè, anche solo per dare il buongiorno con le immaginiÈ inevitabile: dobbiamo proprio partire dal caffè. O, meglio, dal cappuccino, che è l’elemento veramente fondamentale di una colazione all’italiana. Se volete augurare il buongiorno a chi vi sta a cuore, insomma, il primo modo è quello di inviargli l’immagine di una bella tazza fumante. Tramite WhatsApp, tramite i social network o tramite qualunque altro mezzo amiate.

Sì, ma quale tazza di caffè o di cappuccino? Le possibilità sono molte. Se fate colazione a casa, potete fotografare il vostro caffè. È vero, in genere non è niente di spettacolare, perché può avere un’apparenza molto meno invitante di quelli che si vedono in giro, ma anche una foto di questo tipo può avere un senso. Ad esempio, se vi fate un selfie mentre lo bevete di gusto potete comunicare il vostro amore per le piccole cose. Se invece vi fate sempre un selfie ma in vestaglia, spettinati, mentre sbadigliate con in mano una tazzina di quart’ordine, potreste anche strappare una risata.

I link giusti

Altrimenti, bisogna andare al bar – magari in uno di quei bar in cui badano molto alla forma – e fotografare la vostra ordinazione. Ponendoci di fianco una bella brioche alla crema. Oppure ancora, dovete affidarvi ai professionisti. Per fortuna di foto di tazze di caffè o di cappuccino è pieno il mondo. Ne trovate di molto curate su Pexels, su Pixabay e su Pinterest, solo per fare qualche esempio.

[wpzon keywords=”buongiorno” sindex=”Books” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Tramite delle frasi che diano la carica

Immagini già pronte o da creare

L'effetto motivante di una buona citazioneUn famoso proverbio afferma che un’immagine vale più di mille parole. L’evoluzione dei social network in questi ultimi anni sembra confermare questo detto popolare. Da siti molto verbosi si sta progressivamente passando a social basati sulle immagini, in cui la parola scritta diventa spesso didascalia. Oppure, in alcuni casi, parte dell’immagine stessa.

Un modo molto efficace per trasmettere una frase, infatti, è ormai quello di scriverla sopra ad un’immagine. Magari con un carattere particolare, grafico, che renda evidente che la scritta è parte dell’immagine stessa. Esistono app per smartphone che vi permettono facilmente di creare effetti di questo tipo. Oppure si possono cercare targhe o scritte in giro per il mondo e fotografarle. Comunque vogliate fare, una citazione – incoraggiante e motivante – è uno dei modi migliori per augurare buongiorno.


Leggi anche: Cinque perfette frasi per il buongiorno alla mattina

Ma se non abbiamo il tempo di fare noi queste foto, né di crearne le scritte, dove possiamo trovarne di già pronte? Anche in questo caso esistono dei siti che forniscono molto materiale. Viene ad esempio in nostro soccorso Pinterest, che raccoglie frasi sia in inglese che in italiano. Altrimenti c’è l’ampia raccolta di Love this pic. Se poi vi piacciono le citazioni un po’ più intellettuali, c’è il nostro account Instagram, da visitare giorno dopo giorno.

[wpzon keywords=”citazioni” sindex=”Books” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Tramite strisce a fumetti molto divertenti

Il vecchio rituale dei quotidiani

I Peanuts, Calvin & Hobbes e le altre strisce che fanno bene alla mattinaUn tempo, e in parte ancora oggi, si iniziava la giornata sì facendo colazione, ma anche dando un’occhiata al giornale. Si scopriva cos’era accaduto nel mondo, se ne discuteva a tavola col resto della famiglia e poi si andava al lavoro. E magari si dava un’occhiata alla pagina dei fumetti, che era sempre presente nei quotidiani USA (e a volte anche in quelli italiani).

È stato proprio grazie a questo rito mattutino che hanno avuto successo strisce come i Peanuts, Calvin & Hobbes, Garfield, Dilbert, Non Sequitur, Doonesbury e tutte le altre. Quindi può essere bello rinverdire la tradizione ed inviare una di queste strisce anche alle persone a cui volete augurare una buona giornata.

Dai libri o da internet

Esistono molti libri che raccolgono queste strisce. A volte si tratta di edizioni di lusso, da collezione, ma altre volte si trovano volumi in formato economico. Ad esempio dei già citati Peanuts (ovvero Charlie Brown, Snoopy, Linus e gli altri) esiste una fortunatissima collana a basso prezzo.

Se però non avete voglia di spendere soldi, esiste anche internet. Ad esempio Il Post ospita in home page ogni giorno una striscia in italiano dei Peanuts. Se invece conoscete l’inglese, ci sono le pagine ufficiali di Garfield, Non Sequitur e Dilbert. Infine, se non vi basta, seguite qualche fumettista su Facebook o Twitter e condividete i loro post.

[wpzon keywords=”charlie brown” sindex=”Books” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Tramite un paesaggio urbano

La città al risveglio

L'alba in cittàSe vivete in città sapete bene che il risveglio comporta cose particolari. Non si tratta solo di fare colazione, ma anche di immergersi nel traffico all’ora di punta. Di prendere mezzi pubblici affollati o di incolonnarsi, all’interno della propria auto, in fila verso il posto di lavoro.

Questa realtà può ovviamente deprimere. Eppure anche la città ha una sua strana bellezza, soprattutto alle prime luci dell’alba. Il quarto modo che vi proponiamo per augurare il buongiorno tenta di sfruttare proprio questa bellezza. Scartabellando il web, infatti, si trovano bellissime immagini di metropoli al risveglio.

Le fonti delle immagini

Qui di fianco, ad esempio, ne abbiamo presa una da Pixabay, ma anche in questo caso trovate ottimi scatti pure su Pinterest (incentrati sull’alba o più in generale sul mattino).

[wpzon keywords=”foto città” sindex=”Kitchen” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Tramite il #100happydays

E gli altri hashtag per Facebook, Twitter, Instagram

Un post condiviso da Nathália (@vasconnathy) in data:

Se volete diramare il vostro buongiorno in immagini tramite i social network, forse proprio coi social network possiamo concludere. Perché navigando sul web si trovano decine di fotografie e disegni adatti al nostro scopo, che è lecito retwittare o condividere.

Se però non avete voglia o tempo di navigare a lungo e volete invece trovare subito quello che cercate, potete usare gli hashtag. Ce ne sono di molto interessanti. #goodmorning, su tutti i social, dà sempre buone soddisfazioni. Anche #goodmorningworld è molto frequentato, e anzi a volte offre foto addirittura migliori. E per gli amanti delle colazioni, il must è #breakfast.

Fiducia nel futuro

Se infine cercate immagini che ispirino fiducia nel futuro – il sentimento giusto alla mattina – vi consigliamo un hashtag diverso. Forse avrete sentito parlare del progetto #100happydays. Si tratta di una sorta di sfida che viene lanciata agli utenti dei social che vogliano aderirvi. Per 100 giorni consecutivi, le persone sono chiamate a postare su Facebook, Twitter o Instagram un’immagine di felicità.

Navigando all’interno di questa serie, troverete ciò che rende felici le persone. Troverete cibo, perché il cibo – checché ne dicano i salutisti – fa la felicità. Troverete sorrisi, amici, bambini, fidanzati e fidanzate. Frasi, paesaggi, vestiti, bagni nel mare e scalate in montagna. E potrete diramare quelle foto o ricrearne di vostre, traendo da lì ispirazione.

[wpzon keywords=”instagram” sindex=”Books” sort=”relevancerank” listing=”3″ country=”it” descr=”0″ col=”3″]

 

Segnala altri modi per augurare il buongiorno con le immagini nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here