L’oroscopo è una di quelle cose in cui nessuno ufficialmente crede, ma che tutti bene o male guardano. Convinti del fatto che, come direbbe Umberto Eco, la superstizione porti sfortuna, ci vantiamo di non basare la nostra vita sulle congiunzioni astrali, ma allo stesso tempo diamo con costanza una sbirciata alle pagine dei giornali che riportano le previsioni sulla nostra vita in fatto di salute, denaro e amore.

E proprio riguardo all’amore il discorso si potrebbe approfondire. Perché da molti anni ormai gli astrologi ci parlano delle caratteristiche psicologiche che contraddistinguono ogni segno zodiacale, forse non sbagliando nemmeno troppo.

E se quelle caratteristiche sono vere, in amore si possono fare tanti ragionamenti: ad esempio, si può pensare anche al modo migliore per conquistare un Ariete, per sedurre un Toro, per affascinare un Gemelli.

Ecco, dunque, alcuni suggerimenti – più divertiti che scientifici – per sedurre un uomo in base al suo segno zodiacale.

 

1. Siate avventurose e difficili

Come sedurre l’Ariete e il Sagittario

Donne, preparatevi a viaggiarePartiamo dall’Ariete (i nati cioè tra il 21 marzo e il 20 aprile). Per lui, la caccia è più eccitante della presa; la sua natura è quella del conquistatore e per questo è costantemente attratto da ciò che non può avere. Dategli l’impressione che non può dominarvi e che non cederete mai completamente e sarà vostro.

Se l’uomo a cui state facendo la punta è invece nato tra il 22 novembre e il 21 dicembre ed è quindi un Sagittario, mettetevi l’animo in pace e iniziate a fare la valigia, perché dovrete presto mettervi in viaggio.

Questo tipo di persona, infatti, ama spendere e spostarsi, esplorare il mondo e le situazioni, e vuole che il suo partner sia parte di questo percorso (e che gli lasci anche una certa libertà di movimento).

Se poi volete farvi quattro risate, sappiate che c’è anche chi sostiene che le zone erogene possano variare a seconda del segno zodiacale, indicando nella nuca e nelle orecchie quella dell’Ariete e nelle cosce quella del Sagittario. Provare non costa nulla.

 

2. Trasformarsi in donne vecchio stampo

Toro, Leone, Vergine e Capricorno

La casalinga tradizionalePassiamo ora al Toro (21 aprile – 20 maggio): l’uomo di questo segno ha una natura abbastanza possessiva, e apprezza le donne fedeli sia in amore, sia nella gestione dell’economia familiare. Perciò se volete farlo vostro dovete farlo sentire a suo agio invitandolo a casa vostra, magari per una cena preparata da voi stesse.

Non troppo dissimile è, d’altronde, il comportamento del leone (23 luglio – 23 agosto): quando ci si sente in un certo senso il re della giungla, il proprio punto debole è infatti il desiderio di essere ammirati; quindi se volete far colpo su di lui, fategli sentire il vostro rispetto e la vostra ammirazione, fategli sentire che lo stimate.

Al contrario di quanto abbiamo scritto per altri segni, la Vergine (24 agosto – 22 settembre) non ama le novità e le sorprese.

Per questo dovete soprattutto rassicurarlo, fargli capire che la sua tendenza ad analizzare tutto non vi crea problemi e che con lui siete disposte a lavorare. E, soprattutto, nascondete il disordine, più mentale che oggettivo: la Vergine ama le cose lineari.

Infine, due parole sul Capricorno: è un tipo che ama la stabilità, in un certo senso anche la tradizione, la tranquillità. Quindi, al contrario di quanto avviene con altri segni, in questo caso dovete andarci coi piedi di piombo, dando l’impressione al vostro partner di assecondare le sue opinioni e di accettare le sue regole.

Per quanto riguarda le presunte zone erogene, vengono di solito indicate per l’uomo del Toro il collo, per il Leone la schiena, per la Vergine lo stomaco e per il Capricorno il retro delle ginocchia.

 

3. Lavorare di intelletto

La psicologia di Gemelli, Scorpione e Pesci

Donne che devono lavorare anche di testa per conquistare un uomoUn uomo nato sotto il segno dei Gemelli (21 maggio – 21 giugno) ha bisogno di essere costantemente stimolato e soprattutto di non sentirsi ingabbiato; ama la varietà e le situazioni nuove. Per questo, la seduzione deve avvenire in prima istanza a livello mentale, flirtando lentamente e senza eccessi, e soprattutto senza dare l’impressione di volerselo tenere tutto per sé.

Anche per quanto riguarda lo Scorpione (23 ottobre – 22 novembre), non pensate di poterlo conquistare solo sul piano fisico, perché a lui piace avere il controllo anche mentale della situazione e quindi dovrete trovare un modo per stimolarlo psichicamente.


Leggi anche: Cinque modi per far eccitare un uomo secondo la scienza

Quello dello Scorpione è infatti uno dei segni zodiacali maggiormente recettivi, quindi dovrete dargli l’impressione di esservi arrese a lui non solo dal punto di vista erotico ma anche su quello emotivo.

Per quanto riguarda un Pesci (20 febbraio – 20 marzo), infine, invitatelo a casa vostra, preparate una scatola di kleenex e un bel film romantico e poi iniziate a raccontargli tutto di voi, senza remore; questo tipo d’uomo, infatti, cerca soprattutto la comunione delle anime e non ha problemi a sentirsi investito dal legame affettivo ed emotivo.

Siete curiose di conoscere le zone erogene? Per i Gemelli vengono di solito indicate le mani e le dita, per lo Scorpione i genitali (pare essere, insomma, il più normale della risma) e per i Pesci i piedi.

 

4. Un po’ d’empatia

Per puntare a Cancro ed Aquario

I segni zodiacali che pretendono di essere ascoltatiSe il vostro lui è un Cancro (22 giugno – 22 luglio) dovete stare attente, perché questo tipo d’uomo non ha bisogno solo di un’amante, ma anche di una persona che sappia ascoltarlo e coccolarlo, quasi una seconda madre; l’arma più efficace per sedurre un Cancro è quindi farlo parlare, dimostrandosi empatiche nei confronti dei suoi problemi.

Molto simile è l’approccio anche per un Aquario (21 gennaio – 19 febbraio): fatelo parlare, fatelo sentire importante, assecondate i suoi progetti. È infatti un tipo molto riflessivo, per il quale il pensiero ha la prevalenza sulle emozioni, e ha bisogno di qualcuno che lo stia a sentire.

Per quanto riguarda le zone erogene, con un Cancro puntate su petto e capezzoli, mentre per l’Aquario dovrebbero funzionare i polpacci e le caviglie.

 

5. Attente al contorno

La strategia per la Bilancia

Bisogna piacere anche alla futura suoceraConcludiamo con la Bilancia (23 settembre – 22 ottobre): quest’uomo apprezza enormemente la bellezza, non solo quella che appare ai suoi occhi ma anche quella che colpisce chi gli sta attorno. Quindi, se volete conquistarlo dovete cercare di piacere a lui ma anche ai suoi amici e ai suoi cari, perché difficilmente una Bilancia si metterà in opposizione con loro.

Anche qui gli astrologi americani indicano generalmente una zona erotica, che sembrano essere addirittura le natiche.

 

Segnala altri modi per sedurre un uomo in base al segno zodiacale nei commenti.