Cinque stupende ragazze italiane sotto i 25 anni

Valentina Vignali: cestista, presentatrice TV e modella

Nonostante un recente sondaggio non abbia incluso le donne italiane tra le più belle del mondo, è innegabile che da sempre le ragazze nate nella penisola stupiscano il mondo con la loro bellezza. Basti pensare a donne del fascino di Alida Valli, Sophia Loren, Claudia Cardinale, Ornella Muti, Isabella Rossellini, Laura Morante, Monica Bellucci, Maria Grazia Cucinotta, Manuela Arcuri, Carla Bruni o, in tempi più recenti, a Elisabetta Canalis, Melissa Satta, Valentina Lodovini, Bianca Balti.

Quali sono, però, le bellezze del futuro? Le ragazze che attualmente non hanno ancora superato i 25 anni d’età e che già, però, sono riuscite ad incantare per la loro bellezza? La scelta in questo settore non è certo facile, perché ci sono molte attrici e modelle di belle speranze, ma nessuna che si è ancora imposta in maniera definitiva. Noi ne abbiamo selezionate cinque, quelle che ci sembrano avere le migliori carte per un’ottima carriera. Eccole, dalla più “anziana” (si fa per dire) alla più giovane.

 

Francesca Testasecca

Da Miss Italia a Ballando con le stelle

Francesca Testasecca, bella vincitrice di Miss ItaliaPartiamo da una modella che di anni ne farà venticinque tra pochissimi giorni, il 1° aprile. Lei si chiama Francesca Testasecca ed è diventata celebre a 19 anni, nel 2010, per aver conquistato il titolo di Miss Italia, ricevendo la fascia proprio da Sophia Loren. Nata a Foligno, arrivò alla finale come detentrice del titolo di Miss Umbria e superò la concorrenza delle altre ragazze probabilmente per l’insolito accostamento di occhi chiari (verdi, per la precisione) e carnagione e capelli scuri.

Dopo la vittoria del concorso, per la verità, la sua carriera ha vissuto alti e bassi. Subito cominciò a comparire in TV, sulla Rai, ma il suo esordio come attrice, nel film Il ragioniere della mafia, fu un deciso flop (non solo per colpa sua). È stata così lontana per qualche mese dalle scene, anche perché nel frattempo si era dovuta sottoporre a una cura ormonale per problemi di salute che l’aveva fatta rapidamente aumentare di peso.


Leggi anche: Cinque tra le più belle modelle taglie forti italiane e straniere

Ripresasi da quella fase, nel 2013 è ritornata in auge partecipando a Ballando con le stelle, dove, in coppia col ballerino Stefano Oradei, è riuscita ad arrivare terza. Certo, il fisico non è più quello di quando pesava appena 48 chili, ma questo non ne ha minato la bellezza, anzi, e l’ha forse resa più vera e matura.

 

Valentina Vignali

La cestista che ha conquistato la TV e le riviste

Valentina Vignali: cestista, presentatrice TV e modellaCompirà gli anni invece a fine maggio un’altra modella classe 1991 che ha fatto molto parlare di sé negli ultimi anni: Valentina Vignali. Una che non è uscita dai concorsi di bellezza, almeno non subito: la sua carriera infatti l’ha portata prima di tutto alla ribalta nell’ambito sportivo. Tra il 2007 e il 2010, ancora giovanissima, ha iniziato a farsi notare come giocatrice di basket, militando nel Cervia dopo essere cresciuta nella squadra della natia Rimini.

Dopo un titolo di vicecampione d’Italia under-19 e qualche partita in serie A2 femminile, la Lega ha infatti cominciato a sfruttarla per la sua bellezza e per le sue prime esperienze nel campo delle passerelle. Ha così partecipato a vari eventi come l’All Star Game e la Final Four di Coppa Italia femminile, presentandoli come madrina. Infine, nel 2012 ha esordito in TV conducendo su La7 il programma Sotto il canestro, sempre dedicato al basket.

In quello stesso periodo è però decollata la sua carriera anche al di fuori del parquet. È stata infatti corteggiatrice a Uomini e donne, attrice nel film Sotto il vestito niente – L’ultima sfilata di Carlo Vanzina e testimonial di Telecom Italia. Nel 2013, infine, ha posato senza veli per l’edizione italiana di Playboy.

 

Giusy Buscemi

La star de Il paradiso delle signore

Giusy Buscemi, ormai una star della fiction televisivaÈ invece nata nel 1993 la terza ragazza della nostra lista, un’altra vincitrice del concorso di Miss Italia. Si tratta di Giusy Buscemi, siciliana di Mazara del Vallo, scelta come la più bella d’Italia nel 2012. La sua è una bellezza atipica sotto diversi punti di vista. Bionda e dall’aspetto più nordico che siciliano, nelle interviste la Buscemi ha più volte dichiarato di sognare una famiglia vecchio stile, anni ’50. Una rarità nel mondo della moda, che di solito guarda molto più al futuro che al passato.

Diplomata al liceo scientifico, studentessa alla Sapienza, esordisce nel mondo dello spettacolo dopo la vittoria al concorso di bellezza. Al cinema, dopo la comparsata in due opere prime, recita in Fratelli unici di Alessio Maria Federici, ma è soprattutto in TV che trova ingaggi e notorietà. La prima apparizione importante è all’interno della serie di Don Matteo, in cui, nella nona stagione, dà un volto al personaggio di Assuntina Cecchini.


Leggi anche: Cinque belle attrici e modelle bionde e con gli occhi azzurri

Quella interpretazione le apre le strade di altre fiction. Compare nella miniserie La bella e la bestia con Alessandro Preziosi e Blanca Suárez, nella serie Un passo dal cielo con Terence Hill e Francesco Salvi e ne La dama velata con un’altra Miss Italia, Miriam Leone. Dopo un ruolo ne Il giovane Montalbano conquista, infine, il ruolo di protagonista in una serie di buon successo, Il paradiso delle signore.

 

Clarissa Marchese

Un’aspirante logopedista sulle copertine

Clarissa Marchese, siciliana docHa invece l’aspetto tipicamente mediterraneo Clarissa Marchese, una ragazza che in realtà, a parte il colore dei capelli e la carnagione, ha molto in comune con Giusy Buscemi. Entrambe, infatti, hanno sfondato vincendo Miss Italia (la Marchese nel 2014). Entrambe si sono diplomate al liceo scientifico ed entrambe provengono dalla parte occidentale della Sicilia.

Classe 1994, originaria di Sciacca ma cresciuta a Ribera, la Marchese è iscritta al Corso di laurea in Logopedia dell’Università di Parma. Decisive, per la vittoria del titolo, non solo la bellezza ma anche la sua spigliatezza e la sua simpatia, visto che la ragazza ha trionfato in tutte le sessioni del televoto e si era aggiudicata anche la fascia di Miss Simpatia Interflora, poi ceduta alla seconda una volta ottenuta la corona.


Leggi anche: I cinque paesi con le donne più belle

In questi due anni ha fatto varie comparsate in manifestazioni e programmi televisivi, dedicandosi però soprattutto alla carriera da modella. Un lavoro che ha svolto a ritmi molto elevati sia in Italia, sia soprattutto all’estero. In questa veste, è stata anche una delle madrine principali della cucina mediterranea ad Expo 2015. Ma si è dedicata anche allo studio: come ha dichiarato in varie interviste, il suo obiettivo primario è laurearsi.

 

Chiara Nasti

La giovanissima fashion blogger

Chiara Nasti, giovanissima ma già famosaConcludiamo con la più giovane della nostra cinquina, ma anche quella in più rapida ascesa: la blogger Chiara Nasti. Nata nel 1998, la ragazza ha appena compiuto 18 anni ma è già una celebrità. D’altronde, nonostante la giovane età è da anni che di fatto posa su internet, creandosi una chiara identità. Le prime foto postate sul web risalgono a quando aveva 13 anni, mentre il blog fu aperto quando ne aveva 15. E in tre anni ha bruciato le tappe, diventando una delle fashion blogger più seguite.

Un successo che non è rimasto confinato solo sugli spazi virtuali della rete. I fotografi delle riviste hanno cominciato a combattere per assicurarsela, portandola in giro per l’Italia e poi anche all’estero. E anche il mercato librario non è stato a guardare, visto che Mondadori le ha pubblicato, un paio di anni fa, il libro @nastilove. Diario di una fashion blogger.

Ovviamente, un successo così rapido non ha mancato di suscitare polemiche. Quando il suo nome cominciò a girare anche al di fuori del web, molti si interrogarono sul fenomeno delle 15enni e della loro popolarità su internet. Tra questi, anche la filosofa Michela Marzano e la blogger (più matura) Selvaggia Lucarelli. A questo proposito, non mancarono articoli quando la Nasti fu accusata di essersi rifatta il seno ancora minorenne. Ma tutto questo parlare non sembra aver intaccato il numero di follower della giovane napoletana.

 

Segnala altre stupende ragazze italiane sotto i 25 anni nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here