Cinque tra le brasiliane più belle del mondo

Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Gisele Bündchen, tre bellissime brasiliane

Nell’immaginario collettivo, il Brasile è terra di grandi problemi, ma anche di spiagge indimenticabili e belle donne. E anche se alcuni sondaggi tra i viaggiatori hanno escluso la grande nazione sudamericana dalla graduatoria dei cinque paesi con le donne più belle, è indubbio che nel mondo dello spettacolo molte siano le brasiliane che fanno girare la testa.

È soprattutto nel campo della moda, infatti, che le ragazze di Rio e San Paolo si sono imposte in questi ultimi anni. Alcune, com Gisele Bündchen e Adriana Lima, sono famosissime e miliardarie. Altre, invece, magari le avete viste nelle pubblicità o sulle copertine, ma hanno un nome che ancora non conoscete.


Leggi anche: Cinque belle attrici e modelle bionde e con gli occhi azzurri

Abbiamo scelto le cinque che in questi ultimi anni hanno avuto più successo a livello internazionale, le cinque a nostro avviso più belle. Scopriamole assieme.

 

Gisele Bündchen

Tra Leonardo DiCaprio e Tom Brady

Gisele BündchenGisele Bündchen è stata per molti anni la brasiliana più famosa del mondo. Il suo successo e il suo naso hanno dimostrato che non serve riprodurre banalmente i canoni tradizionali per essere reputate bellissime. E i suoi affari nel campo della moda hanno mostrato che anche le modelle hanno buon gusto e buone capacità commerciali.

Nata a Horizontina, nel sud del paese e non lontano dall’Argentina, nel 1980, è figlia di un professore universitario. Fu scoperta appena quattordicenne mentre pranzava in un McDonald’s e già a 15 anni sfilava sulle passerelle internazionali. La sua carriera, tra gli anni ’90 e ’00, fu folgorante, tanto è vero che dal 2008 è stata nominata più volte da Forbes come la modella più pagata del mondo. Tra i suoi ingaggi, quelli per Victoria’s Secret, Yves Saint Laurent, Louis Vuitton, Dior, Dolce & Gabbana, Versace, Valentino, Salvatore Ferragamo, Ralph Lauren, H&M, Pantene e Calzedonia.

Molto chiacchierata anche la sua vita privata. Dopo una lunga relazione con Leonardo DiCaprio, nel 2009 si è sposata con Tom Brady, quarterback dei New England Patriots e giocatore tra i più talentuosi e pagati della NFL. Da lui ha avuto due figli, Benjamin Rein, nato nel 2009, e Vivian Lake, venuta al mondo nel 2012.

 

Alessandra Ambrosio

Uno degli “angeli” di Victoria’s Secret

Alessandra Ambrosio in una pubblicità di costumi da bagnoPiù giovane di appena un anno rispetto alla Bündchen è Alessandra Ambrosio, supermodella nata nel 1981 a Erechim, a pochi chilometri di distanza proprio da dove è nata la collega di Horizontina. Come per molti abitanti di quella comunità, Alessandra ha origini italiane da parte di padre, come il suo nome lascia bene intuire, ma tra i suoi antenati figurano anche degli immigrati polacchi.

L’esordio nel mondo della moda è arrivato nel 1999, ma già da qualche anno quella era la carriera a cui sembrava destinata. Ad appena 11 anni i genitori l’hanno infatti sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica per correggerne le orecchie a sventola. Il suo futuro, insomma, pareva già segnato nella più tenera infanzia. A lanciarla fu comunque un concorso di bellezza vinto nel 1999, dopo il quale cominciò a posare per varie riviste.

Alessandra Ambrosio Model
Vedere il Prezzo
Meilz Aiaifor Laurie Crisci
Vedere il Prezzo

Per quanto riguarda le sfilate, ha lavorato per Christian Dior, Laura Biagiotti, Giorgio Armani e Dolce & Gabbana. È stata inoltre scelta, a metà anni Duemila, come uno dei cinque “angeli” di Victoria’s Secret assieme, tra le altre, alle connazionali Gisele Bündchen e Adriana Lima. Recentemente ha infine cominciato a recitare: dovrebbe infatti apparire in Tartarughe Ninja 2, mentre è protagonista da qualche mese di una soap brasiliana. Sul versante personale ha avuto due figli dal compagno Jamie Mazur, un imprenditore californiano.

 

Adriana Lima

La seconda modella più pagata del mondo

Primo piano di Adriana LimaA proposito di “angeli” di Victoria’s Secret, concludiamo il trittico delle brasiliane con Adriana Lima, altra supermodella tra le più belle e apprezzate del mondo. Nata a Salvador, nello stato di Bahia, nel giugno 1981, vanta origini diversissime, che ne hanno influenzato i caratteri somatici in modo molto particolare. Tra i suoi antenati figurano infatti francesi, svizzeri, portoghesi, asiatici e indios.

Anche lei cominciò a lavorare come modella dopo aver vinto un concorso di bellezza a 15 anni. Già a 18, comunque, si era trasferita a New York e sfilava per Versace, Armani, Prada, Dior, Louis Vuitton e il già citato Victoria’s Secret. Divenne inoltre testimonial di Guess? e Maybelline. A renderla famosa in Italia sono stati però anche alcuni spot per TIM girati tra il 2004 e il 2005.


Leggi anche: I cinque paesi con le donne più belle

È apparsa per ben tre volte sul calendario Pirelli, la seconda delle quali durante una gravidanza, mentre negli ultimi anni si è legata soprattutto a Marc Jacobs e alla linea di moda di Vogue. Dal 2014 è inoltre la seconda modella più pagata al mondo. Cattolica praticante, da ragazza si è più volte espressa contro il sesso prematrimoniale. Sposata con l’ex cestista Marko Jarić, ha avuto da lui due figlie, anche se la coppia si è separata nel 2014. Negli anni ha fatto anche qualche comparsata alla TV americana, recitando in How I Met Your Mother, Ugly Betty e The Crazy Ones.

 

Ana Beatriz Barros

La modella di Intimissimi

La bella Ana Beatriz BarrosLa conoscerete, forse, per le due campagne pubblicitarie in cui, nel corso degli anni, è stata testimonial per Intimissimi. Oppure per le foto su Vogue, Marie Claire, Elle o sul calendario Pirelli del 2013. In ogni caso, sicuramente non può avervi lasciato indifferenti. Stiamo parlando di Ana Beatriz Barros, top model brasiliana nata nel 1982 a Itabira, non distante da Rio de Janeiro. E proprio da Rio è partita la sua carriera, visto che fu notata sulla spiaggia di quella città ad appena 13 anni.

La prima affermazione fu un importante concorso di bellezza brasiliano, che a 14 anni la portò ai primi contratti da modella. Sulle passerelle ha sfilato per Valentino, Missoni, Gucci, Versace, Dolce & Gabbana, Calvin Klein e Dior, mentre sul versante pubblicitario ha posato anche lei per Victoria’s Secret, per Chanel, per L’Oréal, per Diesel e per Guess? Importante anche la collaborazione con la linea di moda di Jennifer Lopez. Sul versante personale, è fidanzata con l’egiziano Karim El Chiaty.

 

Izabel Goulart

Tra serie TV e passerelle

Izabel Goulart per Victoria's SecretLa più giovane ragazza della nostra cinquina è Izabel Goulart, modella nata nel 1984 a São Carlos, non lontano da San Paolo. Proprio in quest’ultima città è cominciata la carriera da modella a partire dalla tenera età di 14 anni. Fin da giovane la Goulart ha poi sfilato per Oscar de la Renta, Ralph Lauren e Stella McCartney, ma il vero salto di qualità è arrivato, anche per lei, con Victoria’s Secret.

Negli ultimi anni ha così aumentato notevolmente il suo cachet e i marchi ai quali ha prestato la propria immagine. Mentre conquistava le copertine di GQ ed Esquire, infatti, ha posato per Dolce & Gabbana, Armani, Calvin Klein, Calzedonia ed altri. Amica di Alessandra Ambrosio, è anche lei comparsa in qualche episodio televisivo di Due uomini e mezzo ed Entourage. Attualmente è fidanzata con Kevin Trapp, giovane portiere tedesco passato quest’anno al Paris Saint-Germain.

 

Segnala altre brasiliane tra le più belle del mondo nei commenti.