Courteney Cox, la Monica di Friends, tornerà a recitare in Scream

Courteney Cox è una delle attrici più famose della TV americana; i più avveduti però ricorderanno che l’interprete ha avuto un discreto successo anche al cinema, soprattutto all’interno della saga horror Scream. E ora, mentre si attende l’episodio-reunion della sua vecchia sitcom, ha annunciato che reciterà anche nel nuovo film che rilancerà la saga horror.

L’annuncio è stato dato dalla Paramount e subito confermato dalla stessa attrice tramite i suoi canali social. I film originali erano quattro e diretti tutti da Wes Craven, che però è venuto a mancare nel 2015. Prodotti tra il 1996 e il 2011, vedevano la Cox nel cast e hanno incassato complessivamente circa 600 milioni di dollari.

Courteney Cox in Scream
Il nuovo film sarà invece diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett e vedrà la partecipazione anche di David Arquette, anch’egli nel suo vecchio ruolo. Tra l’altro, Aquette e la Cox si conobbero sul set del primo Scream, finendo poi per sposarsi ed avere una figlia assieme, la giovane Coco di cui abbiamo anche parlato.

I due hanno poi divorziato nel 2013, ma sono rimasti in discreti rapporti, visto che torneranno anche a lavorare assieme a vari anni di distanza. La pellicola dovrebbe essere pronta per l’anno prossimo ed uscire quindi nel 2021.

Prima di quella data, però, il pubblico americano potrà gustare Courteney Cox anche in un altro horror: è in lavorazione, infatti, un film per la TV in cui l’ex protagonista di Friends reciterà con Greg Kinnear. Si tratta di Shining Vale, diretto da Dearbhla Walsh.