Decidono i lettori ed è un modo per darvi la possibilità di scegliere direttamente la cinquina per un nostro articolo. Qui vi proponiamo vari quesiti, sempre legate a questioni di attualità, in modo che esprimere la vostra preferenza sia abbastanza semplice e non dobbiate scomodare ricordi sopiti da troppo tempo. Potete votare usando uno dei vostri profili sociali (Facebook, Twitter o Google Plus) – in modo da segnalare anche agli altri qual è la vostra preferenza – oppure anonimamente. Inoltre, di fianco ad ogni sondaggio trovate un form con cui potrete mandarci, se lo volete, le motivazioni del vostro voto, motivazioni che useremo, tra le altre cose, per redigere l’articolo finale in cui racconteremo l’esito del sondaggio.

Dopo aver già lanciato vari quesiti (gli esiti li trovate qui), vi proponiamo ora un interrogativo sugli smartwatch che seguiranno a brevissimo e sui calciatori e allenatori italiani che lavorano all’estero.

Qual è lo smartwatch che vi comprereste?

 

L’annuncio dell’imminente (si fa per dire) arrivo dell’Apple Watch ha fatto puntare i riflettori sui sempre più numerosi smartwatch, orologi che si connettono col cellulare e permettono di ricevere notifiche, oltre che di far girare alcuni semplici programmi, spesso legati al fitness e alla salute. Ormai ognuna delle principali marche ha il suo prodotto, con caratteristiche più o meno importanti e un design accattivante; ma anche nuovi soggetti esordienti si sono affacciati sul mercato, ottenendo a volte giudizi lusinghieri. Qual è lo smartwatch che, ora come ora, comprereste voi?

Qual è il più bravo calciatore o allenatore italiano all’estero?

 

I campionati di calcio sono iniziati da un po’, e già si cominciano a delineare le squadre favorite o comunque le più attrezzate a lottare per il titolo; anche la Champions League sta dando i primi verdetti, e i campioni di domani già si sono messi in mostra. Il fenomeno (parzialmente) nuovo, quest’anno, è l’aumento della colonia italiana all’estero: Balotelli, Immobile, Cerci ed altri si sono uniti a un buon numero di calciatori azzurri emigranti; ma quali sono i giocatori e gli allenatori italiani più forti tra quelli che lavorano lontano dai nostri confini?

[socialpoll id=”2228914″]

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]

[socialpoll id=”2230511″]

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]

I RISULTATI DI ALCUNI SONDAGGI