Disney+, lo abbiamo già detto in varie occasioni, è il nuovo servizio di abbonamento in streaming a diversi contenuti televisivi e cinematografici controllati dalla Disney. Servizio che sta partendo in questi giorni in America, ma che fino a poco tempo fa non si sapeva quando sarebbe arrivato anche in Italia. Ora invece c’è una data: il 31 marzo 2020.
Basterà insomma aspettare circa sei mesi per vedere anche sui nostri teleschermi (e smartphone, tablet e computer) il nuovo servizio disneyano. Nel catalogo ci saranno contenuti d’archivio ma anche prodotti nuovi, realizzati per l’occasione.
Siamo felici di annunciare finalmente che Disney+ sarà disponibile in Italia dal 31 Marzo 2020! Iscriviti su https://t.co/ej9eHf6P1Q per essere fra i primi a saperne di più. #DisneyPlus pic.twitter.com/yTTGvWZfD7
— Disney IT (@Disney_IT) November 7, 2019
Tre sono gli universi principali che in America sono contenuti nell’offerta. Da un lato ci sono le produzioni Disney vecchie e nuove, pensate soprattutto per la famiglia e per i più piccoli. Il secondo universo è poi quello della Marvel, con varie serie TV create appositamente per la nuova piattaforma, come The Falcon and the Winter Soldier, WandaVision, Loki e Hawkeye.
Infine, per un pubblico di ragazzi e di adulti ci saranno anche vari prodotti legati all’universo di Star Wars, anch’esso di proprietà della Disney, a partire dalla serie TV The Mandalorian. Non è ancora chiaro, però, se tutti i contenuti saranno subito disponibili anche in Italia.
Inoltre, Disney non ha ancora comunicato il prezzo dell’abbonamento per il nostro paese, anche se è probabile che sarà in linea con quello americano (6,99 dollari al mese o 69,99 all’anno). Intanto la casa di produzione ha preparato comunque un sito nella nostra lingua per tenere informati, in futuro, gli utenti (qui).