Dylan Dog si prepara al numero 400 con molte novità all’orizzonte

Per Dylan Dog, uno dei fumetti di maggior successo della storia in Italia, si avvicina un traguardo importante: quello del numero 400, che uscirà a dicembre coronando un percorso di rinnovamento cominciato cinque anni fa. E il curatore della serie, Roberto Recchioni, ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui anticipa molti dettagli di questo numero e di quelli a venire.

In primo luogo, in realtà la storia del numero 400 comincerà già nel 399, in vendita a novembre. In questa premessa Dylan Dog convolerà addirittura a nozze, sposando però un personaggio che nessuno, forse, si sarebbe mai aspettato: la sua spalla Groucho.

Dylan Dog 399, col matrimonio tra Dylan e Groucho
«Non è uno scherzo, non è una gag, non è un escamotage: è un matrimonio d’amore», ha spiegato Recchioni, cercando di dissipare i dubbi per una mossa che pare provocatoria, considerata la fama di sciupafemmine dell’eroe della Bonelli. Ma le sorprese non finiscono certo lì.

Nel numero 400 ci sarà infatti una morte importante: quella, addirittura, del creatore del personaggio, Tiziano Sclavi. L’albo, scritto dallo stesso Recchioni e disegnato da Angelo Stano e Corrado Roi, presenterà quindi una sorta di storia meta-fumettistica, in cui la metafora del rinnovamento della serie diventerà palese.

Dal numero 401, infine, partirà una sorta di miniserie interna al mensile di Dylan Dog, che continuerà fino al numero 406. In questa lunga saga scritta sempre da Recchioni verrà totalmente ridefinito il mondo di Dylan, per prepararlo al nuovo millennio.

q   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here