“È quasi magia Johnny” è tornato su Italia 1, finalmente

Forse ve ne siete già accorti, forse correrete a guardarlo nei prossimi giorni: È quasi magia Johnny, il celebre anime che furoreggiò sui nostri teleschermi tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90, è tornato su Italia 1.

E la notizia è tanto più importante se si considera che la serie non veniva trasmessa in chiaro sul canale di Mediaset addirittura dal 2001. È stata quindi una lunga attesa, che però finalmente si è interrotta: È quasi magia Johnny va in onda da lunedì 4 novembre poco dopo le 8 del mattino.

Madoka / Sabrina di Orange Road / È quasi magia Johnny
L’anime è tratto da un apprezzato manga shōnen dal titolo Orange Road, pubblicato in Giappone dal 1984 al 1987 e tradotto in italiano qualche anno più tardi. La sua versione animata è famosa, almeno in Italia, anche per le numerose censure che vennero operate a suo tempo da Mediaset.

Italia 1 trasmise per la prima volta la serie nel 1989, cambiando anche i nomi dei personaggi principali e cercando di spostare l’attenzione verso i poteri del protagonista più che sulle sue passioni amorose. La versione non censurata dell’anime è stata comunque poi proposta prima in VHS e poi in DVD da Dynit e Yamato Video.

La mattinata anime di Italia 1 si va così a comporre di tre serie classiche: si comincia alle 7:10 con Marco – Dagli Appennini alle Ande; si continua poi alle 7:40 con Rossana e si conclude infine con È quasi magia Johnny. Dopo questo show iniziano invece i telefilm, con Una mamma per amica.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here