È successo: Jack Black e Jack White hanno registrato un brano assieme

Da tempo gli appassionati americani di musica hanno un sogno (per quanto strano e scherzoso): quello di veder suonare assieme Jack Black, attore e membro dei Tenacious D, e Jack White, ex membro dei White Stripes e ora leader dei Raconteur. Ed ora i due Jack, Black e White, questo desiderio l’hanno soddisfatto.

L’annuncio è arrivato dai Tenacious D durante un recente concerto, dopo che un paio di mesi fa la foto che potete vedere qui sotto aveva già messo in agitazione i fan. I due membri dei Tenacious D (oltre a Black c’è anche Kyle Gass) si sono incontrati infatti a Nashville con Jack White e hanno registrato assieme un pezzo.

Visualizza questo post su Instagram

We hired a new merch guy

Un post condiviso da Tenacious D (@tenaciousd) in data:

Gli appassionati hanno già ribattezzato questo connubio “Jack Grey“, scherzando sui cognomi dei due artisti. E l’attesa è quindi alta, anche se il brano verrà distribuito dalla Third Man Records, l’etichetta di White che si è specializzata in singoli a bassa tiratura.

I Tenacious D hanno da poco festeggiato i 25 anni di attività, visto che esistono dal 1993. Il duo ha pubblicato negli anni cinque album, l’ultimo dei quali – Post-Apocalypto – è uscito l’anno scorso. Jack Black, in parallelo, vanta una proficua carriera ad Hollywood, con film come School of Rock, King Kong o Alta fedeltà.

Anche Jack White – il cui vero nome è in realtà John Anthony Gillis – ha cominciato a suonare nei primi anni ’90. Per vent’anni ha fatto parte dei White Stripes con Meg White, ottenendo un grandissimo successo nella scena indie. Il duo si è poi sciolto nel 2011; da allora ha pubblicato dischi da solo o assieme ai Raconteurs e ai Dead Weather.