È ufficiale: si sta lavorando a una reunion di Friends

Non si sa ancora che forma avrà, né se il progetto andrà in porto: ma è certo che sono in corso trattative sempre più intense per riunire il cast di Friends e riportarlo nuovamente sul piccolo schermo, per uno special o anche addirittura per un’intera nuova stagione.

Varie fonti americane, infatti, hanno ricevuto la conferma di questo lavoro da HBO, il noto canale via cavo. La rete lancerà nei prossimi mesi HBO Max, la sua offerta di streaming in abbonamento che dovrebbe far concorrenza a Netflix, e vorrebbe impreziosire il catalogo con una serie in grado davvero di attirare nuovi abbonati.

I sei protagonisti di Friends: da sinistra, Chandler, Rachel, Ross, Monica, Joey e Phoebe
Per questo ha contattato sia i creatori originali della sitcom – David Crane e Marta Kauffman –, sia i sei protagonisti per intavolare una trattativa. Trattativa che non è ancora giunta a termine, ma che sta andando avanti, visto che nessuno ha detto “no” a prescindere.

Friends è andata in onda originariamente sulla NBC per dieci stagioni, rendendo estremamente popolari i suoi interpreti Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer. Si è conclusa nel 2004 e da allora i membri del cast hanno sempre escluso possibilità di reunion.

Le varie piattaforme di streaming diffuse ormai in tutto il mondo, però, hanno riproposto le repliche di questo show che sono andate benissimo, rendendo popolare la serie anche tra i più giovani, che ora vorrebbero nuovi episodi. Incrociamo le dita.