È uscito il nuovo trailer di Doctor Sleep, il sequel di Shining

Forse saprete già che da tempo è in lavorazione Doctor Sleep, film horror tratto da un romanzo di Stephen King che racconterà le vicende successive a Shining (sia il romanzo che il film di Stanley Kubrick). Forse avrete visto anche il primo trailer, diffuso qualche mese fa. Ebbene, in questi giorni però ne è uscito anche il secondo, che dà alcune interessanti anticipazioni.

Il filmato, diffuso dalla Warner Bros, lo vedete qui di seguito. Come noterete, il protagonista è Ewan McGregor, a cui è stato chiesto di dare un volto alla versione adulta del piccolo Danny Torrance, il bambino che nel film di Kubrick girava in triciclo lungo i corridoi dell’Overlook Hotel.

Doctor Sleep – Trailer Ufficiale Italiano

La storia è stata scritta e pubblicata da Stephen King nel 2013, cercando di raccontare le vicissitudini di un Dan quarantenne ancora alle prese con i suoi poteri a lungo sopiti (la “luccicanza”) e con la tendenza all’alcolismo che già aveva contraddistinto suo padre.

Nel trailer di questo adattamento cinematografico si vede Dan incontrare la piccola Abra (Kyliegh Curran), dotata dei suoi stessi poteri ma minacciata da una strana setta – i “Vero Nodo” – che si nutre proprio della luccicanza. Per combatterli, Dan porterà la piccola all’Overlook Hotel, riscoprendone le stanze e i fantasmi.

La pellicola è diretta da Mike Flanagan, che ne ha curato anche la sceneggiatura; negli Stati Uniti verrà distribuita il 31 ottobre, in corrispondenza con l’arrivo di Halloween. In Italia giungerà invece poco dopo, l’8 novembre.