Come sapete, una decina di giorni fa – per la precisione il 13 luglio – una parte piuttosto ampia di New York è rimasta senza corrente elettrica. Si è trattato di un grande blackout a cui la gente di Manhattan ha risposto perlopiù scendendo in strada e dando vita, come ad esempio a Broadway, a spettacoli improvvisati. C’è però una storia legato a questo evento che finora non era emersa: quella di un matrimonio.
La vicenda è stata raccontata a CBS News dalla coppia che quella notte doveva sposarsi: si tratta di Amy Rosenthal e di Craig Silverstein, che tra l’altro al momento sono in viaggio di nozze in Italia. I due avevano pianificato per più di un anno il loro matrimonio, che doveva tenersi al prestigioso Plaza Hotel.
I’ve got a great story from the Great New York City Blackout of 2019.
This couple was getting married at The Plaza. The lights went out during the wedding. They said their vows in the dark. No food; just candles.
But they made the best of the situation and danced the night away. pic.twitter.com/0jT0MGJ6Mf— Emma G. Fitzsimmons (@emmagf) July 14, 2019
La corrente è mancata proprio durante la cerimonia. Inizialmente la sposa ha raccontato di aver pensato che si trattasse solo di un fusibile, e che la luce sarebbe tornata presto. Quando però è diventato evidente che il problema era più serio, ci hanno pensato gli invitati a dare una mano.
Grazie alla luce dei cellulari e a qualche candela, infatti, il matrimonio è potuto proseguire, anche se molto diversamente da come gli sposi l’avevano immaginato. Dopo le promesse e il bacio di rito, poi, il personale del Plaza ha scortato la coppia e i 200 invitati in un locale in un’altra zona di New York che non era stata toccata dal black-out.
Il tweet che vi abbiamo riportato sopra ritrae proprio i due sposini illuminati dalla luce dei fari di un’auto mentre si baciano in strada. L’ha raccolta la giornalista del New York Times Emma Fitzsimmons ed è stata effettuata dal fratello della sposa, Justin Rosenthal.