Ecco i cani che reciteranno nel remake live action di Lilli e il vagabondo

Come vi sarete accorti, la Disney, un po’ alla volta, sta realizzando versioni live action di tutti i suoi vecchi capolavori. Questo mese è uscito Il re leone, poco prima Aladdin e molti altri nei mesi precedenti. A novembre negli Stati Uniti uscirà – per il nuovo servizio di streaming Disney+ – anche Lilli e il vagabondo e nei giorni scorsi la Disney ha mostrato al mondo i cani scelti per far rivivere quella vecchia storia.

Qui sotto potete vedere, nella prima immagine, i due protagonisti, a sinistra Lilli e a destra Biagio, il vagabondo. Nella seconda immagine, invece, ci sono anche i comprimari, con gli attori che nella versione originale presteranno loro la voce.

A doppiare Lilli sarà Tessa Thompson, che forse avete visto in Creed – Nato per combattere o in Thor: Ragnarok. Biagio sarà invece affidato a Justin Theroux, star che ha avuto ruoli importanti in Mulholland Drive, American Psycho e Charlie’s Angels – Più che mai.

Anche gli altri doppiatori scelti dalla Disney hanno però alle spalle carriere piuttosto importanti. Nella foto, coi baffi, vedete ad esempio Sam Elliott, che darà voce a Fido: lo ricorderete in A Star Is Born o Il grande Lebowski. La quarta attrice è Ashley Jensen (Whisky), tra i protagonisti della serie Ugly Betty.

La versione a cartoni animati di Lilli e il vagabondo uscì nel 1955, liberamente ispirata a un racconto di Ward Greene. È il 15° classico Disney. Come detto, questa versione live action esordirà direttamente su Disney+, il nuovo servizio di streaming che verrà lanciato appunto a novembre e che punta a fare concorrenza a Netflix.