I cantanti italiani in vetta alle classifiche negli anni Duemila

I cantanti italiani di maggior successo degli anni Duemila, compresi Mahmood e Blanco

Cosa accomuna Vasco Rossi, Ligabue, Eros Ramazzotti, Jovanotti, Laura Pausini, Biagio Antonacci, Giusy Ferreri, Tiziano Ferro, Elisa, Gianna Nannini, Marco Mengoni e molti altri artisti che trovate in questa lista?

Il fatto di aver dominato le classifiche di vendita degli ultimi lustri. Abbiamo infatti preso le graduatorie ufficiali della FIMI relative sia ai singoli, sia ai brani digitali, sia agli album più venduti e scaricati a partire dal 2000, e le abbiamo incrociate.

E i nomi che trovate in questo elenco sono quelli che hanno conquistato la vetta della classifica per più tempo.

Ci sono, quindi, tutti i pezzi da novanta della nostra musica e qualche artista che ha riscontrato un enorme successo con un unico brano o un unico disco (ad esempio Povia e Valeria Rossi). Quali sono però i vostri preferiti? Quali secondo voi meritavano davvero il primo posto in quella che una volta si chiamava l’hit parade? Esprimetevi. Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli legati agli stessi temi:
Cinque concorrenti di X-Factor diventati famosi
Cinque tra le più belle canzoni di Eros Ramazzotti
Cinque memorabili canzoni di Laura Pausini
I cinque album più attesi dell’autunno 2014 secondo i nostri lettori

Qual è il miglior cantante italiano tra quelli che hanno conquistato la vetta della classifica negli anni Duemila? (puoi esprimere fino a 5 preferenze)


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here