L’elenco cronologico dei presidenti USA

I volti di George Washington, Thomas Jefferson, Theodore Roosevelt e Abramo Lincoln scolpiti sul monte Rushmore

Tra poco negli Stati Uniti si svolgeranno le elezioni per scegliere il nuovo presidente, l’uomo che occuperà il posto che negli ultimi anni è stato prima di Barack Obama e poi di Donald Trump. Dopo le primarie, i due candidati sono ora chiari: da una parte, per i democratici, Joe Biden, già vicepresidente di Obama; dall’altra, per i repubblicani, Donald Trump, presidente uscente e controverso imprenditore. Ma la storia degli Stati Uniti è molto lunga, come lungo è l’elenco cronologico dei presidenti USA.

Il vincitore di questa sfida entrerà in carica nel gennaio del 2021, continuando ad essere il 45° o divenendo il 46° presidente degli Stati Uniti d’America.

Una carica che oggi – e non solo da oggi – è importantissima non solo per i cittadini americani, ma per la popolazione di tutto il mondo. Lo dimostrano i vari presidenti del passato, che hanno segnato, soprattutto nel Novecento, la storia planetaria. Ma quali sono stati i migliori?

Donald Trump con la bandiera statunitense alle spalle

Ecco quindi l’elenco completo di tutti i presidenti USA da George Washington in poi, in ordine cronologico: votate i vostri preferiti, anche per lasciare qualche indicazione ai nostri visitatori.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Le cinque più combattute elezioni presidenziali USA
Cinque celebri discorsi di presidenti americani
Cinque attentati (terroristici e politici) falliti
Le cinque persone più influenti al mondo secondo i nostri lettori

L'elenco dei presidenti degli USA in ordine cronologico


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here