Elisa e Tommaso Paradiso hanno inciso Andrà tutto bene

“Andrà tutto bene” è stato finora lo slogan della quarantena. Uno slogan rassicurante, accompagnato anche dai disegni di moltissimi bambini, che in tutta Italia hanno deciso di decorare cartelloni e lenzuola e appenderli fuori dal balcone. Ora però quello slogan è diventato il titolo anche di una nuova canzone di Elisa.

La cantante friulana ha inciso il brano assieme a Tommaso Paradiso, con cui ha già lavorato più volte in passato. L’intento era quello di dare un’ulteriore occasione di speranza alla popolazione, ma anche di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

Andrà tutto bene di Elisa
I due musicisti hanno infatti risposto a un invito del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che aveva chiesto nelle settimane scorse agli artisti di collaborare col governo per sostenere gli sforzi del paese in questo periodo difficile. La canzone va infatti in quella direzione.

I due artisti e le società editoriali coinvolte – SIAE, Universal Music Publishing Ricordi Srl, Sogno Meccanico Sas e The Sold Out Music Srl, Universal Music Italia Srl – hanno infatti deciso di devolvere tutti i loro proventi alla Protezione Civile.

Inoltre il video – uscito ieri sulle consuete piattaforme e anche su YouTube (lo trovate qui) – da oggi sarà disponibile anche sul sito del Mibact e verrà usato nelle campagne istituzionali sul Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here