Obi-Wan Kenobi è uno dei personaggi più amati della saga di Star Wars. Anche perché è stato interpretato sempre da attori di un certo livello, come Alec Guinness nella trilogia originale e Ewan McGregor in quella prequel. Ora, a distanza di quasi 15 anni da La vendetta dei Sith, McGregor pare però vicino a tornare a vestire i panni di Obi-Wan.
Stamattina qualche sito ha anticipato l’indiscrezione, salvo poi tornare velocemente sui propri passi: in realtà McGregor è in trattative con la Disney per riprendere il suo vecchio ruolo, ma nulla è ancora stato deciso. Comunque il colosso dell’entertainment spera di riuscire a convincerlo in fretta.
Il progetto che la casa di produzione che detiene i diritti di Star Wars ha messo in piedi, infatti, ha bisogno di una star come McGregor per funzionare al meglio. Come sapete, infatti, la Disney sta per lanciare la sua piattaforma di streaming online, Disney+, e una serie TV su Star Wars ne costituirebbe un tassello importante.
L’idea di dedicare una nuova avventura a Obi-Wan Kenobi in realtà aleggia da tempo. Il piano era quello di trarne un film, magari uno spin-off, ma i risultati un po’ deludenti del recente Solo hanno portato la Disney a tornare sui propri passi. E a ripensare tutto il progetto, convertendolo appunto in una serie TV.
I produttori vorrebbero quindi dedicare al personaggio una serie molto curata, le cui stagioni sarebbero composte solo da una manciata di episodi (6 o 8 al massimo). Per ora non è dato sapere chi sarà lo showrunner e quali saranno gli altri interpreti: tutto dipende da McGregor.