Fan di Downton Abbey? Potete prenotare una stanza del castello su Airbnb

Se siete dei fan di Downton Abbey, la celebre serie britannica, non potete lasciarvi sfuggire quest’occasione: il 1° ottobre a mezzogiorno si apriranno su Airbnb le prenotazioni per passare una notte nel castello in cui la serie è stata girata, al prezzo di appena 150 sterline.

L’annuncio è stato postato sulla piattaforma dai proprietari dell’Highclere Castle, Lord e Lady Carnarvon, che si aspettano di scegliere, tra chi si farà avanti, una coppia meritevole di passare una serata assieme a loro all’interno del maniero. La scelta verrà effettuata anche sulla base, dicono, della conoscenza di Downton Abbey da parte dei richiedenti.

Highclere Castle, dove è stato girato Downton Abbey (foto di Richard Munckton via Flickr)
Highclere Castle, dove è stato girato Downton Abbey (foto di Richard Munckton via Flickr)

L’annuncio originale lo potete vedere qui, con varie foto della struttura e qualche informazione. Alla coppia prescelta verrà assegnata una camera con bagno privato, phon e shampoo, ma, si sottolinea, senza TV, aria condizionata o wifi. Il prezzo è comunque più che abbordabile.

Inoltre gli ospiti potranno consumare un cocktail, una cena e un caffè con il conte e la contessa, ed essere scortati dai due nobili in un vero e proprio tour dell’edificio. Lord Carnarvon, d’altra parte, ha spiegato di essere appassionato della storia del castello e di volerla raccontare a qualcuno.

Highclere Castle venne costruito in questa forma nel 1774, all’interno di una tenuta di mille acri. Già da otto secoli, comunque, in quel luogo esisteva un palazzo, prima di proprietà dei vescovi di Winchester e poi appunto della famiglia Carnarvon. Oltre a Downton Abbey, nel palazzo sono state registrate anche scene di Eyes Wide Shut e Le quattro piume.