Si dice spesso che i social network ci danno una falsa idea dell’amicizia: ci fanno credere di essere connessi a migliaia di persone, quando non siamo in realtà legati davvero a nessuno. Così, non sono pochi quelli che decidono di lasciare i social o, in maniera meno drastica, che tentano di ridimensionarne l’importanza, dando nuovo peso alle connessioni viso-a-viso. Così è anche per Rob Lawless, un giovane di Philadelphia che si è posto un obiettivo: arrivare a conoscere 10.000 nuove persone.
Come ha raccontato al Philadelphia Inquirer, Lawless, che oggi ha 28 anni, ha lavorato per qualche tempo in varie aziende americane, tra cui anche una startup. Quando però è rimasto senza lavoro ha deciso di smettere di spostarsi, rientrare per qualche tempo a casa e dedicarsi a una nuova occupazione.
Un post condiviso da 🌎 Rob Lawless (@robs10kfriends) in data:
Lawless ha deciso infatti di dedicarsi a tempo pieno alla conoscenza di nuove persone. Ogni mattina si reca in centro, si siede su una panchina o al tavolo di un bar, e conosce qualcuno di nuovo. A ogni interlocutore dedica un’ora piena, senza cellulari o distrazioni.
Racconta qualcosa di sé e soprattutto spiega il suo progetto, e poi lascia che siano gli altri a parlare, raccontando la loro vita e le loro aspirazioni. All’inizio si trattava di persone incontrate per caso sul posto. Poi però la voce si è sparsa, e Lawless viene ora spesso contattato da uomini e donne che gli chiedono di incontrarlo.
Così, dopo aver cominciato con una persona al giorno, ultimamente è passato a incontrarne anche quattro a giornata. In questo modo, dal 2015 ad oggi ha incontrato quasi 3.000 persone, ma molto lavoro rimane da fare. Dopo ogni incontro si fa scattare una foto assieme all’altra persona e posta l’immagine, assieme a un riassunto del dialogo, su Instagram.
Hai bisogno di ritrovare un po’ di bellezza in quello che ti circonda? Iscriviti alla nostra newsletter settimanale!
Cinquecosebelle userà il tuo indirizzo email per rimanere in contatto con te e inviarti aggiornamenti sul sito, rispettando la normativa italiana ed europea.
Potrai annullare la tua iscrizione in ogni momento cliccando sul link inserito in fondo ad ogni email. Per informazioni sulla nostra privacy policy, visita il nostro sito.