
Nicolas Cage è un attore strano. Nonostante negli ultimi anni sia stato preso in giro praticamente ad ogni latitudine, la sua carriera continua a proseguire spedita, forse senza film di grande qualità ma comunque con sempre tante pellicole in uscita. Nonostante abbia un viso che difficilmente può essere definito bello, per lui sono fioccati spesso ruoli da protagonista. Nonostante la sua recitazione venga spesso attaccata, ha convinto i registi sia di film drammatici che d’azione.
I suoi esordi, come saprete, sono legati allo zio, Francis Ford Coppola, anche se non cercò affatto di sfruttarne la fama, arrivando perfino a nascondere il proprio cognome (il suo vero nome è infatti Nicolas Coppola).
Ha poi recitato in alcune ottime pellicole degli anni ’80 e ’90, arrivando a conquistare l’Oscar per il miglior attore protagonista nel 1996 con Via da Las Vegas. Infine tanti altri film, alcuni più riusciti ed altri meno, e qualche comportamento bizzarro fuori dal set. Ma quali sono i suoi lavori migliori? Cerchiamo di rispondere.
Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
• Cinque memorabili film di auto
• Tutta la filmografia di Matt Damon finora, da votare
• La filmografia di Tom Cruise, da votare
Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi