Final Fantasy VIII Remastered esce il 3 settembre

Square Enix, la famosa software house che ha prodotto alcuni dei videogiochi di maggior successo degli ultimi anni, ha da poco annunciato la data di uscita dell’atteso Final Fantasy VIII Remastered. Il titolo sarà infatti disponibile esclusivamente in formato digitale a partire dal 3 settembre 2019.

Il gioco verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (tramite Steam). Il prezzo sarà di 19,99 euro e può essere già preordinato sulle varie piattaforme. Sul PlayStation Store, tra l’altro, questo preordine consente di ottenere subito in omaggio un tema statico con Squali e Rinoa.

Final Fantasy VIII è un gioco storico della Square Enix, rilasciato originariamente nel 1999, all’inizio solo per PlayStation. Nel corso degli anni successivi, comunque, è arrivato anche il porting per PC.

Il gioco è stato fin da subito un grande successo sia di critica che di pubblico: è stato infatti inserito in decine di classifiche sui migliori videogame di sempre, mentre dal punto di vista commerciale ha incassato più di 50 milioni di dollari.

La versione rimasterizzata offrirà diverse migliorie ed aggiunte rispetto a quella originale. Saranno infatti presenti battaglie facilitate, modalità turbo e azzeramento degli incontri casuali. La versione su Steam, infine, offrirà anche alcune altre opzioni aggiuntive.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here