Finalmente Messenger diventa anche un’app (per Windows e Mac)

Messenger è la celebre chat di Facebook, utilizzabile sia all’interno del social network principale, sia tramite un sito ed un’app per smartphone dedicate. Fino ad ora, però, mancava una versione software nativa per i computer, che però proprio in questi giorni Mark Zuckerberg ha deciso di lanciare.

A spingerlo ad accelerare i tempi e a soddisfare le richieste di molti utilizzatori è stata sicuramente l’emergenza coronavirus. In questi giorni tutti i servizi di messaggistica, come quelli di videoconferenze, sono presi letteralmente d’assalto dagli utenti e i gestori stanno cercando di venire loro incontro.

La nuova versione per PC e Mac di Messenger
«L’uso di Messenger sui PC è più che raddoppiato nell’ultimo mese – ha spiegato appunto Zuckerberg in un apposito post –. Queste nuove app native ne miglioreranno l’esperienza». E Facebook ha poi rincarato la dose: «Ora più che mai le persone stanno usando la tecnologia per tenersi in contatto con i propri cari, anche se sono separati fisicamente».

E la società americana prosegue: «Nell’ultimo mese abbiamo visto un aumento di oltre il 100% delle persone che hanno usato il browser del computer per fare chiamate e videochiamate su Messenger. Ora, con le app, il meglio di Messenger arriva sui PC, incluse le chiamate di gruppo gratuite e illimitate».

La nuova app è disponibile gratuitamente sia per Windows che per Mac. Oltre che le chat testuali, permette appunto anche di effettuare videochiamate di gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here