30 frasi da dedicare ad una cognata speciale

Le frasi per una cognata speciale

I rapporti con le cognate sono sempre un po’ particolari. Certe volte sono difficili, altre indifferenti, ma ci sono anche dei casi in cui questa parentela si trasforma in una vera e propria amicizia. E le amicizie vanno sempre celebrate. Così, se vi capita di vivere in una situazione di questo tipo, potreste voler trovare delle belle frasi da dedicare ad una cognata speciale.

Qui di seguito ne abbiamo raccolte ben trenta che sicuramente faranno al caso vostro. Sulle prime cinque ci soffermeremo come al solito un po’ più a lungo, sulle altre invece andremo più veloci.

 

1. Rivedere nella cognata un po’ del marito

A volte i fratelli sono molto diversi tra loro, ma altre volte invece si assomigliano. E magari, quando si è fortunati, hanno gli stessi pregi. Così, quando si passa del tempo con la propria cognata può darsi si possa gioire in pratica due volte, ritrovando in lei le stesse cose che ci hanno fatto innamorare del fratello.

Amo così tanto tuo fratello perché un po’ ti assomiglia.

Questa frase ci pare che condensi bene tutti questi concetti. Dedicatela a vostra cognata, però, solo se il vostro rapporto matrimoniale è particolarmente bello e intenso, altrimenti potrebbe suonare poco appropriata.

 

2. Una sorella più che una cognata

Il bello di certi rapporti tra due cognate sta nel fatto che si può instaurare un’intesa molto particolare. Quando l’età, o i gusti, accomunano le due persone, può nascere un legame unico, intenso, indimenticabile.

Più che una cognata, per me sei una sorella: tra di noi c’è un legame più forte delle parentele.

In quei casi si diventa davvero più che amiche, addirittura sorelle. Ci si può dire tutto senza paura di essere giudicate, ci si può sostenere a vicenda, si può ridere insieme di quasi ogni cosa. Ed è qualcosa di magico.

 

3. Anche per le lamentele

Anche i rapporti di coppia più fortunati attraversano i loro momenti bui o comunque difficili. E quindi anche quando si è generalmente fortunati ci può essere bisogno, di tanto in tanto, di lamentarsi con qualcuno, di sfogarsi.

Il bello dell’avere una cognata è che si ha un’amica che ti capisce davvero quando ti lamenti di tuo marito. Ti voglio bene!

Certo, perché uno sfogo sia efficace bisogna anche che ci sia qualcuno che sappia ascoltare e, soprattutto, che capisca perché ci stiamo lamentando. Una cognata è, in questo senso, la persona migliore a cui rivolgersi, perché conosce bene tutte le questioni in gioco.

 

4. La possibilità di scelta

Gli amici si scelgono, i parenti no: è un modo di dire, ma ovviamente nasconde una profonda verità. Un amico possiamo cercarlo e trovarlo esattamente come lo vogliamo, mentre per quanto riguarda i parenti dobbiamo tenerci quelli che ci sono toccati in sorte. Questo, ovviamente, vale anche per le cognate.

Se avessi avuto la possibilità di scegliere quale cognata avere, avrei scelto sicuramente te.

Loro arrivano in un certo senso un po’ a strascico, come un bonus quando si celebra un matrimonio. Ma in alcuni casi si può essere molto fortunate e il caso può giocare a nostro favore. Così può darsi che la cognata che ci viene assegnata dalla fortuna sia proprio uguale a come la sceglieremmo, se potessimo.

 

5. La parte migliore

Ovviamente in questo elenco di frasi, e in quelle che troverete poi qui di seguito, abbiamo messo insieme dediche adatte sia all’eventualità che la cognata sia la sorella di vostro marito, sia che voi siate la sorella di suo marito.

Sei una delle parti migliori di mio fratello.

In quest’ultimo caso, la cognata può essere anche utile per risolvere un rapporto tra fratelli un po’ complicato. Perché può anche darsi che col proprio fratello si parli poco, ma magari con la cognata giusta, che sa appianare i dissidi, le cose possono andare molto meglio.

 

Altre 25 frasi da dedicare ad una cognata speciale, oltre alle 5 già segnalate

Come promesso, qui di seguito vi elenchiamo altre venticinque frasi che sicuramente vi piaceranno e che cercano di focalizzare l’attenzione su altri aspetti del vostro bel rapporto.

– Quando mi sono innamorata di lui, sapevo che avrei ricevuto molto. Ma non mi aspettavo di ricevere anche te.

– Senza di te la nostra famiglia non sarebbe la stessa.

– Non sei solo una parente: sei un’amica.

– Sei davvero unica, la persona giusta per questa famiglia!

– Quello che c’è di buono in mio marito, lo rivedo anche in te.

– Grazie per aver portato così tanta felicità in questa famiglia.

– I parenti non si scelgono, di solito; ma io ti avrei scelta.

– Non sei solo un’amica fidata, ma sei anche un’anima bellissima.

– Ti auguro tutte le soddisfazioni, le gioie e le sorprese che ti meriti.

– Sei una di quelle persone che sanno illuminare la vita di quelli che stanno loro accanto. Ti meriti tutta la felicità del mondo.

– A volte nella vita arrivano delle fortune inaspettate. Tu sei stata la mia.

– Non è facile trovare una frase da dedicarti, perché le parole non basteranno mai a descrivere quello che sei.

– Quando ho scelto tuo fratello, pensavo di assicurarmi tante belle cose. Non pensavo però che avrei avuto anche te. Non mi aspettavo tanto.

– Ti auguro che tutti i tuoi sogni possano avverarsi, perché le sognatrici come te hanno bisogno di essere ricompensate.

– Quando ho bisogno di te, ci sei sempre. Sei la migliore.

– Quando mi sono sposata, sono entrata in una nuova famiglia. E mi hai accolta nel migliore dei modi.

– Sposandomi ho guadagnato non solo un marito, ma anche una sorella.

– Ogni anno per il mio compleanno mio marito mi regala qualcosa di bello. Ma una delle cose più belle me l’ha regalata quando mi ha presentato te.

– La mia famiglia non è mai stata niente di speciale. Almeno finché non ci sei entrata tu.

– Da bambina e da ragazza desideravo avere una sorella, ma purtroppo non è arrivata. Non mi aspettavo che il mio desiderio sarebbe stato esaudito da adulta.

– Le cognate non si scelgono, ma io e te è come se l’avessimo fatto.

– Ci sono un sacco di persone che non sopportano le cene e le riunioni di famiglia. Per me invece sono sempre uno spasso, visto che ci sei tu.

– Senza di te la nostra famiglia sarebbe un arido deserto. Invece tu porti sempre il vento e la brezza.

– Ogni tanto le mie amiche mi parlano delle loro cognate e di quanto si trovino male con loro. Le ascolto e dentro di me sorrido, perché per me è tutto il contrario.

– Mio fratello è sempre stato un gran zuccone e di scemenze, nella vita, ne ha fatte tante. Ma una cosa l’ha fatta giusta: trovare te.

 

E voi, quale frase per una cognata preferite?

 

Conosci altre belle frasi da dedicare ad una cognata? Scrivila nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here