La giovane premier finlandese si è sposata: ecco le foto

Nei mesi scorsi si è parlato abbastanza di Sanna Marin, giovane capo del governo finlandese di appena 34 anni. Per qualche tempo, infatti, la politica del nord Europa è stata la più giovane premier del mondo e nell’azione di governo ha presentato, d’altra parte, idee molto interessanti. Oggi è tornata a far parlare di sé perché si è sposata ed ha pubblicato sui social network le foto del matrimonio (effettuate da Minttu Saarni).

La trentaquattrenne si è unita al coetaneo Marcus Räikkönen, al quale è legata da un rapporto che dura da ben 16 anni. I due sono anche genitori di una bambina, Emma, nata due anni fa. La cerimonia si è svolta alla presenza di solo 40 invitati, come prescrive la normativa finlandese in questo momento a causa dell’emergenza Covid.

La foto del matrimonio di Sanna Marin

Le nozze si sono celebrate il 1° agosto e nei giorni successivi la Marin ha postato un paio di immagini, come detto, su Instagram. «Sono felice di poter condividere la mia vita con l’uomo che amo. Abbiamo visto e vissuto molto insieme, condiviso gioie e dolori e ci siamo sostenuti l’un l’altro nel profondo e nella tempesta», ha scritto.

Marcus Räikkönen è un ex calciatore mentre Sanna Marin si occupa di politica ormai da molti anni. È stata eletta al parlamento finlandese nel 2015, a trent’anni, e rapidamente ha bruciato le tappe, diventando premier nel dicembre del 2019.

 

Il matrimonio si è celebrato a Helsinki, capitale finlandese, nella residenza ufficiale del Primo Ministro. La premier ha poi postato anche una seconda foto effettuata davanti a un lago, in cui marito e moglie hanno effettuato il primo ballo assieme, come da tradizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here