Giuseppe Conte come Patrick Swayze: il video sul premier

Comunque la pensiate, Giuseppe Conte è sicuramente uno dei protagonisti più importanti degli ultimi due mesi. Non solo perché è capo del governo – carica sempre rilevante, in un paese – ma anche per come ha gestito la crisi del coronavirus: c’è infatti chi lo critica, ma c’è anche chi lo ha trovato abile a rassicurare gli italiani, perfino esibendo un certo fascino. E proprio su questo fascino ironizza l’ultimo, divertentissimo video-parodia comparso in rete.

Grazie al deepfake, infatti, qualche buontempone ha preso in mano una celebre scena di Dirty Dancing, sostituendo il volto di Patrick Swayze con quello, appunto, di Giuseppe Conte. E bisogna dire che il viso di “Giuseppi”, come lo ha chiamato Donald Trump, sembra stare molto bene sul personaggio.

È difficile capire chi sia l’autore fisico di questo divertente omaggio, perché come sempre questi video si diffondono viralmente sul web senza riportare, di solito, il nome di chi l’ha creato per primo. Di sicuro però sta raccogliendo molti consensi, anche per alcune chicche sparse qua e là.

Conte non è infatti l’unico politico ritratto nella breve sequenza. Facendo attenzione si può infatti riconoscere facilmente Vincenzo De Luca, il presidente della Regione Campania, nei panni del proprietario del villaggio turistico, mentre Matteo Salvini e Giorgia Meloni “interpretano” i genitori di Baby.

Dirty Dancing è uno dei film più famosi e amati degli anni ’80. Racconta la storia di una diciassettenne, appunto Baby, che negli anni ’60 comincia a frequentare un maestro di ballo, nonostante tutti siano contrari alla relazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here