Gli attori americani più famosi e pagati

Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock, è il primo tra gli attori americani più famosi e pagati

Gli americani amano le classifiche. E amano il successo, soprattutto quando è reso evidente dal denaro. Forse anche per questo motivo, indugiano spesso in classifiche che elencano i redditi degli imprenditori, dei politici, degli sportivi. La Bibbia, in questo campo, è indubbiamente la rivista Forbes. Pochi sanno, però, che proprio Forbes pubblica anche la classifica degli attori americani più famosi e pagati.

Viene stilata ogni anno (l’ultima la trovate qui), basandosi sugli ingaggi che i vari interpreti ottengono per i film in cui recitano. È una classifica che varia anche notevolmente di anno in anno, perché il successo in quel settore arriva in fretta e altrettanto in fretta se ne va. Ma ci sono degli elementi di stabilità.

Gli attori americani più famosi

Ad esempio, non vi stupirà sapere che Tom Cruise è nelle parti alte di questa lista da ormai più di quindici anni. A scorrerla, però, vi accorgerete anche di tante sorprese. Per dirne una, il più pagato in assoluto è Dwayne Johnson, meglio noto come The Rock. Certo, un attore tutto sommato famoso, ma chi l’avrebbe detto che riuscisse a monetizzare in tal modo le sue performance? E poi troverete interpreti vecchi e nuovi, incredibili sorprese e risultati invece abbastanza scontati.

Tenete però conto che qui elenchiamo solo gli attori maschi di nazionalità statunitense. Sono quindi esclusi i canadesi (e ce ne sono parecchi), gli irlandesi, i britannici e soprattutto gli indiani, che di recente, grazie a Bollywood, fanno grande concorrenza ai divi di lingua inglese. L’elenco è in ordine, dal più pagato al meno pagato, ma voi potete votare i vostri preferiti e contribuire così a riordinare la classifica.

Se poi volete approfondire l’argomento, potete leggere questi nostri articoli al riguardo:
Cinque attori di colore famosi e bravi
Cinque tra gli attori più belli sotto i 40 anni


Vieni a votare anche nei nostri altri sondaggi