Gli USA dicono di commerciare con Wakanda, lo stato fittizio

Se avete visto gli ultimi film degli Avengers o Black Panther della Marvel, sapete che in Africa – nell’universo fittizio di quelle storie – sorgerebbe un paese chiamato Wakanda. Un paese che in realtà non esiste, ma che negli Stati Uniti deve aver generato un po’ di confusione, visto che gli USA l’hanno inserito tra i loro partner commerciali.

Lo strano errore è stato commesso dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti. Scorrendo la pagina internet del ministero americano, infatti, si poteva vedere l’elenco di tutti gli stati con cui il paese commercia, e tra questi, subito dopo Panama e il Perù, figurava appunto Wakanda.

Chadwick Boseman nei panni di Pantera Nera
Tra l’altro, nell’apposita pagina ufficiale si spiegava addirittura che gli Stati Uniti avrebbero un accordo di libero scambio col paese, accordo che prevederebbe la compravendita di anatre, asini e vacche da latte. Qualcuno si è ovviamente accorto dell’errore e l’ha subito segnalato sui social network.

A quel punto il Dipartimento si è affrettato a correggere l’errore e ha diramato un comunicato stampa per spiegare l’accaduto. Secondo quanto riportato, Wakanda sarebbe stata inserita nell’elenco per effettuare dei test sul sito internet, ma non sarebbe mai dovuto essere visibile al pubblico.

Ovviamente si tratta di un errore senza conseguenze e tutto sommato simpatico, ma negli Stati Uniti la notizia ha destato una certa attenzione. Anche perché i reporter hanno cominciato a chiedere ai portavoce del ministero quando si farà anche un accordo commerciale con Agrabah e altri stati del genere.

   

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here